Tutti i comunicati
Roland Riz compie 95 anni: gli auguri di Kompatscher
Roland Riz festeggia oggi il suo 95° compleanno. Il presidente Kompatscher fa gli auguri all’ex senatore e sottolinea il suo impegno per l’Autonomia
Protezione dalle piene ed ecologia nei torrenti della Val Passiria
L’Ufficio sistemazione dei bacini montani Ovest dell’Agenzia per la protezione civile svolge la propria attività su diversi torrenti del Burgraviato e della Val Passiria.
Alla Teßmann libro e dibattito sulla “Seconda Autonomia”
Il presidente Kompatscher giovedì 19 alla Biblioteca provinciale alla presentazione del libro “Il faticoso modello. Cinquant’anni di ‘seconda autonomia’ in Alto Adige/Südtirol” di Ferrandi e Palermo
Consiglio dei cittadini dell’Euregio: 150 candidature
Il nascente Consiglio delle cittadine e dei cittadini dell’Euregio è stato presentato a Hall, Arco e Bressanone. Le candidature sfiorano già quota 150 e sono ancora aperte fino a domenica 15 maggio.
Arge Alp per la tutela del clima: progetti entro il 15 giugno
La Comunità di lavoro Arge Alp organizza un premio dedicato alla protezione del clima. Entro il 15 giugno 2022 possono essere presentati progetti e start-up sul tema della sostenibilità.
Rettifica di via Einstein, l’iter di progettazione riparte
L’Ufficio gestione sostenibile delle risorse idriche ha dato via libera alla realizzazione dei due sottopassi all’altezza dell’incrocio a semaforo di via Galvani e della rotatoria di via Buozzi
Servizi di cura: l’assessora Deeg in dialogo con il Burgenland
Waltraud Deeg si è informata sul modello best-practice austriaco. “Lo sviluppo dei servizi di cura è una sfida centrale”, ha detto l’assessora in occasione di un incontro con l’omologo Schneemann.
Accoglienza profughi dall'Ucraina: semplificazioni in vigore
È entrata recentemente in vigore l’ordinanza del presidente della Provincia che prevede misure a sostegno dell’accoglienza dei profughi dall’Ucraina.
Kompatscher e Oberhammer: più pari opportunità nei Comuni
“Il nuovo regolamento nel Consiglio dei Comuni è un segnale per le pari opportunità”. Lo hanno detto il Presidente Kompatscher e la Presidente Oberhammer al termine del voto in Consiglio Provinciale.
Dolomiti Live: visita dei rappresentanti della Commissione europea
I rappresentanti della Commissione europea hanno visitato recentemente il laboratorio vivente CLLD "Dolomiti Live" e hanno avuto modo di approfondire l’approccio transfrontaliero.