Tutti i comunicati
Fiera delle lingue: il 4 maggio inaugurazione al Noi Techpark
La prima edizione in Alto Adige dell’evento dedicato all’apprendimento linguistico è in programma mercoledì 9 maggio al Noi Tech Park. Inaugurazione con gli assessori Vettorato, Achammer e Alfreider.
Riforma IMI: il 29 aprile entra in vigore la legge provinciale
La legge provinciale n. 3/2022, che include il regolamento sugli alloggi sfitti ed altre norme sull’IMI, sarà pubblicata domani sul Bollettino ufficiale ed entrerà in vigore il 29 aprile.
Riqualificazione del fiume Passirio a Merano
Sono in fase di completamento i lavori dell’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest volti alla riqualificazione del fiume Passirio e del torrente Haarwaal a Merano.
Ripartono i soggiorni studio trimestrali in Germania
Sono 40 i posti messi a disposizione dall’Intendenza scolastica in lingua italiana per gli studenti che frequenteranno la quarta superiore nell’anno scolastico 2022/23.
Ospedale di San Candido: la Giunta approva la ristrutturazione
Oggi (26 aprile) la Giunta provinciale ha dato il via libera al progetto "Ristrutturazione dell’ospedale di San Candido" ed alla corrispondente modifica del piano urbanistico.
Stretta di Laces: ok della Giunta alla galleria paramassi
La Giunta ha approvato oggi (26 aprile) le caratteristiche tecniche della galleria paramassi che sarà realizzata lungo la strada statale a Laces in località Stretta di Laces (Latschander).
Girls' and Boys' Day il 28 aprile, per un orientamento privo di cliché
La "Girls’ and Boys’ Day" è un’offerta di orientamento formativo che mira a contrastare gli stereotipi di ruolo e a contribuire ad una scelta professionale sensibile al genere.
Bolzano Sud: procedura ad evidenza pubblica per due terreni
Via libera della Giunta alla procedura pubblica per la vendita di due lotti nella zona produttiva “Via Einstein Sud e Via aeroporto” a Bolzano su un’area di 8.700 metri quadrati.
Revisione straordinaria invalidità: agevolazioni per invalidi civili
La Giunta provinciale, nell’odierna seduta di martedì (26.04), ha stabilito nuovi criteri di esclusione dalla visita di revisione straordinaria per gli invalidi civili.
Impianto di Lana: misure ambientali per 4,9 milioni di euro
La Giunta, su proposta dell’assessore Giuliano Vettorato, ha approvato oggi il Piano per il triennio 2020-2022 dell’impianto idroelettrico di Lana. Misure di miglioramento e compensazione ambientale.