Tutti i comunicati
Contributi per i settori economici più colpiti dal Covid-19
Fino al 31 maggio le imprese più gravemente colpite dalle conseguenze dello stato di emergenza provocato dalla pandemia possono chiedere sussidi provinciali commisurati ai costi fissi
Teßmann: il 5 maggio “Bücher im Gespräch” con Thomas Hanifle
Il libro di Thomas Hanifle “Frauen im Kriegdienst. Südtirolerinnen bei Wehrmacht und SS” è al centro dell’iniziativa serale “Bücher im Gespräch” della biblioteca provinciale Teßmann.
Intervento di Kompatscher all’Accademia diplomatica di Vienna
Il Forum sulle minoranze dell’Accademia diplomatica di Vienna si è occupato dell’ampliamento dei diritti e delle opportunità per le minoranze. Kompatscher ha portato l’esempio dell’Alto Adige
Disponibile online il testo della legge "Territorio e paesaggio”
Il testo integrale bilingue di 170 pagine sulla legge provinciale è disponibile online alla pagina “Territorio e paesaggio” della Provincia.
Il 9 maggio una Giornata dell’Europa all’insegna del futuro
Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, il 9 maggio al Centro culturale Gustav Mahler di Dobbiaco la Ripartizione Europa torna ad organizzare la Giornata dell’Europa, con diverse iniziative.
Premio Mobilità Alto Adige 2022: aperte le iscrizioni
Sino al 31 luglio aziende, associazioni, enti e organizzazioni possono candidarsi al Premio per i progetti di mobilità sostenibile. Il montepremi totale è di 10.000 euro.
Ordinanza Coronavirus n. 13/2022: ulteriore allentamento dal 1° maggio
L’obbligo di Green Pass e di mascherina stanno diventando sempre più un’eccezione: l’ordinanza pubblicata oggi dal presidente Kompatscher prevede un ulteriore allentamento delle regole dal 1° maggio.
La Giunta in merito alla Festa del lavoro del 1° maggio
Per la Festa del Lavoro del 1° maggio il presidente Kompatscher e l’assessore Achammer sottolineano le sfide comuni che la società e la politica devono affrontare.
Kompatscher incontra i futuri dirigenti della Baviera
Nel corso della settimana di visite, la delegazione proveniente dalla Baviera e dalla Sassonia ha potuto conoscere da vicino il modello e le particolarità dell’Autonomia speciale.
Musei provinciali: Angelika Fleckinger resta al vertice
Angelika Fleckinger, a lungo direttrice del Museo archeologico, dal 2018 responsabile dell’Azienda Musei provinciali, è stata confermata nel suo incarico