Tutti i comunicati
Impianti di approvvigionamento idrico ed antincendio: sì ai contributi
La Giunta ha approvato ieri l’erogazione dei contributi per gli impianti di approvvigionamento idrico potabile e antincendio a seguito della modifica dei criteri di concessione.
Ospiti d’onore per l’apertura della Fiera delle lingue, domani alle 9
Domani al NOI Techpark si parla delle lingue e del modo d’impararle. All’apertura della prima Fiera delle lingue tanti personaggi dell’economia e della politica
Pendolari: parcheggi a costo zero nelle stazioni ferroviarie
In futuro per i pendolari i parcheggi delle stazioni ferroviarie di Bressanone e Brunico saranno gratuiti. Alfreider:" In questo modo puntiamo sulla mobilità intermodale".
Linee guida di sviluppo turistico 2030+: serate informative
Più di un semplice pernottamento: a maggio quattro serate informative dove l’assessore Arnold Schuler informerà la cittadinanza sulle nuove considerazioni legate al futuro del turismo in Alto Adige.
Scuola, adeguamento contrattuale per gli insegnanti statali
La Giunta ha approvato oggi le linee guida degli assessori Achammer, Vettorato e Alfreider per l’adeguamento contrattuale per il personale delle scuole statali. A breve il via alle contrattazioni.
Silandro: approvato dalla Giunta il noleggio bici alla stazione
Alla stazione di Silandro verrà realizzato un noleggio biciclette. La necessaria variazione al piano urbanistico comunale è stata approvata oggi (3 maggio) dalla Giunta provinciale
Contributi previdenziali per gli artisti, via libera ai criteri
La Giunta ha definito oggi i due criteri per l’assegnazione del sussidio annuale di 500 euro in favore degli artisti locali.
Bolzano: il fienile di via Fago sotto la tutela dei beni culturali
Il Klosterstadel (fienile) dell’abbazia benedettina di Muri-Gries, in via Fago a Bolzano, sarà catalogato come monumento storico. È stato stabilito oggi dalla Giunta provinciale.
Invecchiamento attivo: la Giunta ha approvato il disegno di legge
La Provincia sostiene l’invecchiamento attivo: "Rafforzata la rete dei servizi e avviate nuove misure per migliorare la qualità della vita degli anziani", afferma Deeg.
Ex Telefoni di Stato: via libera al piano di risanamento
La Giunta provinciale ha approvato oggi il piano planivolumetrico per il risanamento dell’edificio ex Telefoni di Stato in Corso Italia a Bolzano. Assessore Bessone: "Nuovi spazi per associazioni".