Tutti i comunicati
AltoAdigePlan per la mobilità: proposte fino al 22 maggio
La partecipazione diretta dei cittadini è una delle priorità del Piano per la mobilità dell’Alto Adige. Il sondaggio online è attivo fino al 22 maggio: in 6000 vi hanno già preso parte
Combiguru Challenge: premiato un allievo del Ritz di Merano
Prestigioso riconoscimento per Evan Planchensteiner, allievo della scuola Cesare Ritz di Merano, vincitore di una delle finali dell’edizione 2022 di Combiguru Challenge.
Schuler ha incontrato la ministra bavarese all'agricoltura, Kaniber
Durante il suo soggiorno in Alto Adige la ministra dell’agricoltura della Baviera Kaniber ha incontrato l’assessore provinciale Arnold Schuler.
Virgolo: presentato in Giunta l’esito della Conferenza dei servizi
Il presidente della conferenza dei servizi ha relazionato oggi alla Giunta sull’esito relativo alla proposta PPP presentata da un privato sulla collocazione dei 2 musei e dell’Auditorium sul Virgolo.
Programma edilizia: 88,4 milioni di euro per 208 opere
Giunta approva Programma opere edili 2022-2024. Oltre 88,4 milioni di euro spalmati su tre anni per finanziare 208 opere edili. Bessone: "Lavoriamo sempre per le reali esigenze dei cittadini"
Diplomi per 285 nuovi cacciatori
Sono stati complessivamente 285 gli aspiranti cacciatori che nel 2021 hanno chiesto e ottenuto l’abilitazione. I nuovi diplomati premiati dall’assessore Schuler alla Scuola forestale Latemar.
Censimento su edifici e aree inutilizzate: approvate le linee guida
Via libera della Giunta al nuovo programma che consentirà ai Comuni dell’Alto Adige di censire in maniera uniforme gli edifici sfitti e le aree urbane inutilizzate sui rispettivi territori.
Ordinamento del commercio: la Giunta approva regolamento d’attuazione
Maggiore chiarezza e univocità – questi gli obiettivi dell’Ordinamento del commercio del 2019, che adesso può essere completamente applicato grazie al regolamento d’attuazione
La formazione specifica in medicina generale ora è anche part-time
Oggi (17 maggio), la Giunta ha approvato le modifiche al regolamento sulla formazione specialistica in medicina generale. La formazione a tempo parziale sarà possibile a partire dall’autunno.
Arboricoltura e silvicoltura: via libera a una cattedra convenzionata
Alla Libera Università di Bolzano sorgerà una cattedra convenzionata nel campo delle scienze e delle tecnologie della arboricoltura e della silvicoltura. C’è l’approvazione della Giunta provinciale