Tutti i comunicati
Accordo tra Provincia e Comune di Sluderno per una migliore mobilità
Miglioramento della sicurezza stradale grazie alla realizzazione di un nuovo incrocio nel Comune di Sluderno.
Centro audiovisivi: nuovo documentario sulla gastronomia locale
Il documentario "Think Big", dedicato alla gastronomia resiliente in Alto Adige, verrà presentato oggi al Centro Trevi-Trevilab di Bolzano, inaugurando una serie di proiezioni aperte al pubblico.
Piano sociale provinciale 2030: il 27 luglio la presentazione
Il Piano sociale provinciale determina gli sviluppi del sistema sociale altoatesino. Verrà presentato il 27 luglio dall’assessora provinciale Deeg e dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
Anno scolastico 2022/2023: qualità, inclusione e sostegno linguistico
Gli assessori alla scuola altoatesina, Vettorato, Achammer e Alfreider hanno tracciato un bilancio dell’anno scolastico 2022/2023 appena archiviato. "Un anno positivo con tanti progetti avviati".
Maltempo: danni ingenti, ma mitigati dalle opere di protezione
Ingenti le conseguenze del maltempo. “Grazie alle opere di protezione realizzate dai Bacini montani limitata la portata dei danni” afferma l’assessore Schuler.
"Piano Clima Alto Adige 2040": un processo in continua evoluzione
Durante la presentazione della “Parte specifica” del Piano Clima Alto Adige 2040” sono state illustrate le modalità di monitoraggio dei gruppi d’interesse, che sarà avviato con l’inizio del 2024.
Audizione in Commissione Agricoltura della Camera sui grandi carnivori
La Commissione della Camera dei deputati ha effettuato oggi (18 luglio) a Roma l’audizione degli assessori provinciali Schuler e Zanotelli sui grandi carnivori e la situazione in Trentino-Alto Adige.
Piano d'emergenza delle grandi dighe: come reagire adeguatamente
I precedenti piani di emergenza per le 15 dighe altoatesine sono stati uniformati e rivisti nei minimi dettagli: la Giunta provinciale lo ha approvato oggi (18 luglio).
Piano Clima: obiettivi ambiziosi per un percorso comune
L’Alto Adige vuole e deve assumersi la responsabilità del futuro. Con questo spirito è stato presentato oggi (18 luglio) a Palazzo Widmann il "Piano Clima Alto Adige 2040".
Autonomia energetica: ampliamento del campo d’azione
La Giunta provinciale vuole utilizzare ed espandere il margine di manovra autonomo nel settore energetico. Al momento ci sono opportunità soprattutto nelle energie rinnovabili e nel teleriscaldamento.