Tutti i comunicati
Assessore Achammer ricevuto dal ministro dell'Istruzione, Valditara
L’incontro di Roma si è concentrato sulle ultime modifiche legislative a livello provinciale nel campo dell’istruzione. Anche la formazione professionale altoatesina è stata oggetto dell’incontro.
La Provincia sostiene l’associazione Caritas y Misicon
Sono 7 i progetti presentati dalla Provincia dal 2006. Oggi (28 giugno) il presidente altoatesino Arno Kompatscher ha incontrato il rettore del Collège Mwanga Abbé Floribert Malemo.
Prima seduta della nuova Consulta per le persone anziane
I membri della nuova Consulta provinciale per le persone anziane, presieduta dall’assessora alle politiche sociali Waltraud Deeg, si sono riuniti oggi (28 giugno) per la sessione costitutiva.
"Eureka!": entro il 15 luglio le candidature per il concorso
Prorogato al 15 luglio il bando che intende promuovere le discipline scientifiche a tutti i livelli. Vettorato: "Opportunità unica per promuovere una cultura scientifica tra le nuove generazioni".
Il Comitato etico esprime la propria solidarietà a Martin Lintner
A Roma è stata respinta la nomina del teologo morale Martin Lintner a decano dell’Università filosofico-teologica di Bressanone. Il Comitato etico provinciale esprime la propria solidarietà.
Centro Trevi-Trevilab: una serata per ricordare Oriana Fallaci
La Biblioteca provinciale Claudia Augusta vuole ricordare la nota giornalista e scrittrice con una serata in programma al Centro Trevi-Trevilab. Appuntamento giovedì 29 giugno, alle ore 17.30.
Alta Val Pusteria: le linee elettriche inserite nel piano urbanistico
La Giunta ha approvato le modifiche ai piani urbanistici dei Comuni di Dobbiaco, San Candido e Sesto. Le due linee elettriche "Dobbiaco-San Candido" e "Dobbiaco-Sesto" potranno essere registrate.
Collegio dei revisori dei conti: nominati i componenti
Sono ufficiali i nomi dei tre componenti del Collegio dei revisori dei conti della Provincia di Bolzano. Rocco Giusta, Tania Toller e Arnold Zani rimarranno in carica per il triennio 2023-2025.
Linee guida natura e paesaggio: approvate le norme transitorie
Esse riguardano la disciplina di varie attività edilizie sulle superfici naturali e agricole, che integrano le linee guida natura e paesaggio Alto Adige. Oggi il via libera della Giunta provinciale.
Ripartizione infrastrutture: ok al programma triennale
Nel 2023 verranno stanziati fino a 79,7 milioni di euro per il programma triennale della Ripartizione infrastrutture. Sono 28 i progetti attualmente in fase di realizzazione.