Tutti i comunicati
Grandi predatori: le Regioni alpine chiedono "veri piani regolatori"
Le Regioni dell’arco alpino italiano chiedono una riduzione dello status di protezione dei grandi predatori e piani di regolamentazione. Lo hanno deciso oggi su invito del presidente Kompatscher.
Gestione dei rifiuti: concordati altri passi verso la riorganizzazione
Nell’ambito della riorganizzazione della gestione dei rifiuti in Alto Adige previsto per legge, i Comuni e le Comunità comprensoriali hanno discusso i prossimi passi con il presidente Kompatscher.
Vincenzo Gullotta nuovo direttore sostituto di Dipartimento
L’attuale sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta è stato nominato direttore sostituto del Dipartimento cultura italiana, ambiente ed energia, diretto da Antonio Lampis.
Piano provinciale della mobilità 2035: obiettivo meno auto
Il "Piano provinciale per la mobilità sostenibile 2035" è stato approvato oggi dalla Giunta provinciale. Alfreider “Abbiamo tracciato la strada per una mobilità rispettosa del clima in Alto Adige.
Conservatorio Monteverdi: modifiche al piano planivolumetrico
Oggi il via libera della Giunta. Nuovo importo complessivo di € 10.515.933 per i lavori di risanamento. L’assessore Bessone: "Lavori fondamentali per migliorare la condizione degli studenti".
Doppia dirigenza femminile nel Consiglio d’amministrazione dell’IPES
Nella riunione di oggi (20 giugno), su proposta dell’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Waltraud Deeg, la Giunta provinciale ha stabilito la riorganizzazione del Consiglio d’amministrazione.
Immobili militari: 4° accordo di programma e 6° accordo di scambio
Prosegue l’attuazione dell’intesa sul trasferimento degli immobili militari. La Giunta provinciale ha approvato oggi la stipula del quarto accordo di programma e del sesto accordo di scambio.
Ippodromo di Merano: la Provincia rileva il 60% delle quote
La Giunta ha autorizzato il presidente Kompatscher a sottoscrivere il piano di permuta che prevede l’acquisizione del 60% delle quote dell’ippodromo di Maia Bassa. Via al progetto di rinnovamento.
Tribunale di Bolzano: la Provincia assumerà la manutenzione
Su proposta dell’assessore Bessone, la Giunta ha concordato di affidare alla Provincia la gestione delle attività di manutenzione del Tribunale di Bolzano. "Gestione più efficiente della struttura".
Nominati i membri della nuova Consulta per le persone anziane
Alla fine di giugno, i membri della nuova Consulta provinciale per le persone anziane si riuniranno per la sessione costitutiva.