Tutti i comunicati
Più sicurezza per gli abitanti della valle Aurina e della Pusteria
L’assessore provinciale alla Protezione civile Schuler ha visitato alcuni cantieri dei bacini montani, nei comuni di Campo Tures, Valdaora e Chienes. Più sicurezza per la popolazione locale.
Schatzer nuovo presidente del Consiglio dei Comuni dell'Euregio
Oggi (21 luglio) a Cavalese la seduta del Consiglio: mozione per una strategia comune contro il bostrico, passaggio di consegne tra Gianmoena e il presidente del Consorzio dei Comuni altoatesini
Rivista della Provincia "nëus", terzo numero incentrato sull’acqua
Pubblicato il terzo numero della rivista della Provincia “nëus”, argomenti principali l’uso parsimonioso dell’acqua, linee elettriche interrate, assistenza agli anziani e occupazione dei giovani.
Giornata dei Comuni dell’Euregio: focus su boschi e grandi predatori
Oggi (21 luglio) si è svolta a Cavalese la Giornata dei Comuni dell’Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino. L’assessora provinciale Hochgruber Kuenzer: "Ritrovare l’equilibrio della sostenibilità".
Pericolo d'incendi boschivi: confronto al Commissariato del Governo
Il commissario del Governo ha invitato Forze dell’ordine, Provincia e Protezione civile ad una riunione di coordinamento sul tema della prevenzione degli incendi boschivi in Alto Adige
Appuntamenti per i media nella settimana dal 24 al 30 luglio 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella prossima settimana.
Biotopo Ilistra lungo la Rienza: inaugurazione il 29 luglio
Gli assessori Schuler, Hochgruber Kuenzer ed Alfreider inaugurano il Biotopo Ilistra (lsterner Au) lungo il fiume Rienza al termine dei lavori di rivitalizzazione.
Rinnovo degli impianti antincendio negli edifici provinciali
Saranno sostituiti gli impianti di rilevazione incendio (IRAI). Bessone: “Con l’installazione di nuovi impianti antincendio nelle scuole e negli altri edifici provinciali aumentiamo la sicurezza".
Bando Eureka! 2023: record di iscritti per il concorso scientifico
Si è concluso con 96 iscrizioni il bando che promuove le discipline scientifiche a tutti i livelli. Vettorato: “Un’opportunità per promuovere la cultura scientifica e tecnologica sul territorio”.
Florin Florineth ha lasciato il segno nel settore dei Bacini montani
Florin Florineth, deceduto domenica, ha dato vita al Servizio di Ingegneria naturalistica dell’Azienda speciale per la Regolazione dei Corsi d’Acqua e la Difesa del Suolo.