Tutti i comunicati
Scuola materna: corsi contro il pregiudizio
In un anno, i partecipanti al progetto "Vorurteilsbewussten Bildung" hanno esplorato varie tematiche in una serie di corsi contro il pregiudizio. La consegna dei diplomi si è svolta sabato scorso.
Le Mille e una Scienza e concorso Eureka: 3.300 persone in 4 giorni
Crescente l’interesse da parte dei giovani e delle famiglie per le scienze in Alto Adige, oltre 3.300 le persone che in 4 giorni hanno partecipato al festival Le Mille e una Scienza e concorso Eureka.
Finanziamenti Pnrr per progetti nel campo dell’idrogeno rinnovabile
È stato pubblicato un avviso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) per selezionare progetti per la produzione di idrogeno rinnovabile.
Snow institute: lancio della piattaforma dell'ArgeAlp
"Snow institute" è una piattaforma bilingue che fornisce informazioni su neve, ghiaccio e valanghe. È un progetto Arge Alp guidato dal Tirolo che oggi ha iniziato la propria attività online.
Prendete nota: il 2 dicembre trasporti pubblici gratuiti nell'Euregio
Sabato 2 dicembre 2023, in occasione della Giornata della Mobilità Euregio, tutti gli abbonati viaggeranno gratuitamente su autobus e treni regionali nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
L'albero di Natale altoatesino illumina la capitale austriaca
L’abete rosso di 28 metri, donato dall’Alto Adige, è stato illuminato stasera nella piazza del Municipio di Vienna. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Vienna, Ludwig e il presidente Kompatscher.
Kompatscher da presidente federale e ministro degli Esteri a Vienna
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, si è recato oggi (10 novembre) a Vienna per discutere dell’attuale situazione politica in Alto Adige e del ripristino dell’Autonomia.
Interviste e dialetto nella cronaca: promuovere la cronistoria locale
Il tema rilevante al centro della 24esima edizione della Giornata delle croniste e dei cronisti svoltasi oggi (10 novembre) a Bolzano.
Appuntamenti della settimana dal 13 al 19 novembre 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
Chiusa la strada per Castelrotto sino al 24 novembre
Per poter eseguire urgenti lavori di messa in sicurezza la strada provinciale nr.24 per Castelrotto rimarrà interrotta sino al 24 novembre dal km 18+500 al km 19+200.