Tutti i comunicati
Occupazione nella cultura: Alto Adige si conferma eccellenza nazionale
L’Alto Adige, insieme al Trentino, è la seconda realtà in Italia per valore aggiunto prodotto e occupazione nel sistema produttivo culturale e creativo. Soddisfatto l’assessore Giuliano Vettorato.
Consulenza legale gratuita alle donne: servizio riparte a fine agosto
Il Servizio di consulenza legale gratuito riservato alle donne può essere prenotato da fine agosto presso il Servizio donna.
Consiglio dei cittadini per il clima: l'Astat individua i componenti
Nel mese di agosto, 5000 cittadini riceveranno un invito a partecipare al Consiglio dei cittadini per il clima. 50 di loro si riuniranno per la prima volta nel gennaio 2024.
Legge grandi predatori: argomentazioni contro l'impugnazione a Roma
La legge provinciale sui grandi predatori al centro di un incontro tra il presidente Kompatscher, l’assessore Schuler e i loro omologhi trentini con Claudio Barbaro, del Ministero dell’Ambiente.
Contratti collettivi: la Giunta punta ad una rapida conclusione
Con i fondi dell’assestamento di bilancio, la Giunta provinciale ha discusso oggi il contratto collettivo per i dipendenti provinciali e i prossimi passi per il Contratto collettivo d’intercomparto
Direzione generale Azienda Sanitaria: iscrizione a elenco provinciale
La procedura per l’iscrizione all’elenco provinciale dei candidati idonei alla nomina a direttore generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige è stata allineata alla normativa statale.
Friuli-Venezia Giulia: pronti gli aiuti dall'Alto Adige
In seguito ai danni provocati dalla tempesta in Friuli-Venezia Giulia, è stato richiesto l’intervento dell’Alto Adige: una squadra di ricognizione è già in viaggio.
Euregio Plus: il nuovo contratto punta sullo sviluppo economico
La società in house della Provincia Euregio Plus SGR AG promuoverà lo sviluppo economico nel 2023 attraverso alcuni obiettivi strategici. Oggi la Giunta ha approvato il contratto di servizio.
Data Center Unico per l'Alto Adige: focus sulla sicurezza
L’istituzione di un Centro di Competenza Data Center trasversale a tutti gli enti pubblici è un obiettivo strategico della Provincia. Il tema è stato affrontato oggi dalla Giunta provinciale.
Da scuole professionali a centri di formazione professionale
In base alla decisione odierna della Giunta provinciale, quattro Scuole professionali provinciali verranno denominate “Centri di formazione professionale” a partire dall’anno scolastico 2023/24.