Tutti i comunicati
Quattro cerimonie per i 419 dipendenti provinciali in pensione
Nel 2022 sono andati in pensione 419 dipendenti provinciali. Le cerimonie di premiazione sono state quattro e si sono svolte nel corso di questa settimana.
Contributi per l’attività sportiva delle persone con disabilità
La Provincia vuole promuovere maggiormente le attività sportive delle persone con disabilità. Sostegno per l’acquisto di sussidi per lo sport amatoriale.
Contratti pubblici: procedure in lieve flessione
Nel 2022 in Alto Adige sono state pubblicate 63.775 procedure per un valore pari a 3,2 miliardi di euro. Mentre il numero è in leggera diminuzione, l’ammontare complessivo è aumentato.
Viaggiare in modo sostenibile: presentazione dello studio l'11 agosto
La Provincia collabora insieme con altri partner per garantire un’accessibilità ecologica sul territorio. I risultati di uno studio sugli spostamenti sostenibili verrà presentato venerdí 11 agosto.
La Giunta si riunisce martedì 8 agosto, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 8 agosto si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
Appuntamenti per i media nella settimana dal 7 al 13 agosto '23
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella prossima settimana.
Kompatscher incontra il nuovo questore di Bolzano
Oggi a Palazzo Widmann primo incontro ufficiale tra il nuovo questore del capoluogo, Andrea Valentino, e il presidente altoatesino Arno Kompatscher. Accorciare i tempi per il rilascio del passaporto.
Aumento assegno per i figli per le famiglie con minori con disabilità
In futuro le famiglie con figli minorenni disabili riceveranno 50 euro in più al mese. "Stiamo adeguando i contributi provinciali per compensare le misure statali", afferma l’assessora Deeg.
Friuli Venezia Giulia: la Protezione civile prolunga la sua missione
Il personale della Protezione civile regionale continuerà ad operare nelle zone colpite dal nubifragio almeno fino a martedì 8 agosto.
Multilingusmo: il 9 agosto la presentazione dei nuovi dati
Il 9 agosto verrà presentato lo studio scientifico della professoressa Ulrike Jessner-Schmid, sul multilinguismo nelle scuole ladine.