Tutti i comunicati
Appuntamenti per i media dal 25 al 31 dicembre 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
Centrale Viabilità: nessun presidio per le giornate di domenica
Dal 1° gennaio 2024, la Centrale viabilità della Provincia, per la carenza di personale, non potrà più garantire il servizio di informazioni aggiornate sul traffico nella giornata di domenica.
Giovedì culturale Euregio: workshop natalizio per la gioia dei bimbi
Ieri (21 dicembre) alla Casa della Pesa, l’illustratrice di libri per l’infanzia Valentina Stecchi ha accompagnato un folto gruppo di bambini in un viaggio creativo attraverso l’Euregio.
Strutture per minori, adeguamento rette e catalogo delle prestazioni
I giovani che vivono in contesti familiari difficili ricevono un sostegno socio-educativo nelle strutture residenziali e diurne. La Provincia finanzia questi servizi con 15,8 milioni di euro.
Diplomati col massimo dei voti, premiazione il 29 dicembre
Il 29 dicembre si terrà a Bolzano la premiazione dei diplomati 2023 col massimo dei voti. L’evento è promosso dalla Provincia in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e Assoimprenditori.
La Giunta si riunisce venerdì 29 dicembre, conferenza alle ore 12.30
La prossima settimana la Giunta provinciale non si riunirà martedì 26, bensì venerdì 29 dicembre. Come di consueto, la relativa conferenza stampa è in programma alle 12.30.
Consulta per il sociale, incontro con il professor Gottfried Tappeiner
Nella riunione di dicembre la Consulta per il sociale ha ospitato il professore di Economia Gottfried Tappeiner, che ha sottolineato l’importanza dell’edilizia abitativa e politica sociale.
Piano Parco dello Stelvio: ok della Commissione Territorio e Paesaggio
La Commissione provinciale Territorio e Paesaggio ha dato parere positivo al nuovo Piano e al Regolamento del Parco Nazionale dello Stelvio. Passaggio fondamentale nel procedimento di approvazione.
Kompatscher allo scambio di auguri con il presidente Mattarella
Il presidente della Provincia Kompatscher è stato ospite oggi (20 dicembre) del presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia per lo scambio degli auguri: “È un garante dell’Autonomia”.
Riforma Statuto: tavolo tecnico-politico, conclusione entro sei mesi
Il presidente Kompatscher ha incontrato oggi (20 dicembre), a Roma, il ministro Calderoli: “Tavolo tecnico-politico con Commissioni paritetiche e Ministeri, lavori da concludere entro sei mesi”.