Tutti i comunicati
Tecnico di laboratorio settore meccanica cercansi al Max Valier
La Provincia cerca un tecnico di laboratorio settore meccanica (VI qualifica) per l’istituto tecnologico “Max Valier” di Bolzano da assumere a tempo indeterminato tramite concorso pubblico.
Giunta provinciale: il 30 aprile niente seduta né conferenza stampa
Il 30 aprile non si terrà la consueta seduta del martedì della Giunta provinciale. Di conseguenza, viene disdetta anche la relativa conferenza stampa.
La Giunta ha nominato la Commissione provinciale dighe
La Commissione provinciale dighe è un organo collegiale che deve essere rinnovato per ogni mandato. Ieri (23 aprile) la Giunta provinciale ha nominato i componenti e le componenti della Commissione.
Commissione per l'esame di caccia confermata, al lavoro dal 29 aprile
Appena confermata e già al lavoro: la commissione per l’esame di caccia è stata confermata ieri (23 aprile) dalla Giunta provinciale. Le due donne e i quattro uomini resteranno in carica per 5 anni.
Piano del Parco Nazionale dello Stelvio: ok alla trasmissione a Roma
La bozza del Piano e del Regolamento del Parco Nazionale dello Stelvio hanno raggiunto un importante traguardo nell’iter di approvazione: dalla Giunta provinciale ok alla trasmissione al Ministero.
25 aprile: commemorazione vittime di fascismo e nazionalsocialismo
In occasione della Festa della Liberazione dal fascismo e dal nazionalsocialismo (25 aprile), il presidente della Provincia Arno Kompatscher invita alla tolleranza e al rispetto.
Sette studenti del Torricelli tra i finalisti del concorso tv ORF
Sette studenti del liceo scientifico Torricelli sono approdati alla fase finale del concorso “Sags’s Multi” organizzato dall’emittente radiotelevisiva austriaca ORF.
Fondi Pnrr per macchinari agricoli di precisione
È stato prorogato di 2 mesi il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione di 7,7 milioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per macchinari agricoli di precisione.
Tutela storico-artistica per il fienile del maso "Col dala Pelda"
L’edificio del maso sito a Selva di Val Gardena sarà stato posto sotto tutela storico-artisitica. Via libera oggi (23 aprile) da parte della Giunta provinciale.
IDM Alto Adige, la Giunta provinciale approva primo finanziamento 2024
La Giunta provinciale approva il primo finanziamento per l’attività 2024 di IDM Alto Adige: raccordo con i Dipartimenti, trasparenza nell’uso dei fondi, collaborazione con l’Università di Bolzano.