Tutti i comunicati
Convenzione con Poste Italiane prolungata fino al 2026
Per garantire il servizio postale nei territori provinciali, la Provincia proseguirà a collaborare con Poste Italiane. La Giunta provinciale ha approvato il rinnovo della convenzione fino al 2026.
Centrale di Lasa: 3,8 milioni per misure ambientali
I fondi per misure di miglioramento ambientale disponibili per il triennio 2023-2026. Via libera della Giunta al piano triennale. Vettorato: "fondamentale produrre energia in modo sostenibile".
Sanità: esenzione del ticket per le vittime di violenza
Dal febbraio 2024, le vittime di violenza riceveranno un’esenzione del ticket per le prestazioni mediche specialistiche nel settore sanitario. Kompatscher: "proteggere e sostenere le vittime".
Bilancio provinciale: dopo la revisione segue la concreta attuazione
Ultimata la revisione del bilancio provinciale. L’incaricato speciale Andrea Zeppa ha riferito i principali esiti alla Giunta. Ora il futuro esecutivo potrà impegnarsi nella sua attuazione.
Economia: confermate 4 linee di investimento fino alla fine del 2026
Nei prossimi anni la Provincia continuerà a sostenere le aziende impegnate nella formazione di apprendisti, nella mobilità elettrica, nell’internazionalizzazione e nello sviluppo continuo.
Pnrr: contributi per macchinari agricoli di precisione
Sono disponibili fondi per 7,7 milioni di euro del Pnrr destinati a macchinari agricoli di precisione. Domande a partire dal 1 febbraio, come deliberato oggi dalla Giunta provinciale.
Concorsi di progettazione e di idee: linea guida per la partecipazione
Più chiarezza e certezza giuridica, procedure più semplici e accesso facilitato: questi gli obiettivi della nuova Linea guida n. 11, che regolamenta i concorsi di progettazione e di idee.
Servizio meteo: è stato un 2023 più caldo e più umido della media
La fine del 2023 passerà alla storia come uno degli anni più caldi dall’inizio delle registrazioni, secondo l’Ufficio meteorologico e di prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile.
Cooperazione: presentati i progetti al Consorzio dei Comuni
L’Ufficio per la Cooperazione e le Centrali di rappresentanza delle cooperative altoatesine presentano i progetti 2023: cooperative di comunità, cooperative per la terza età e condominio solidale.
Esami di bilinguismo: nominati 60 nuovi esaminatori
Le nuove commissioni per gli esami di bilinguismo inizieranno ufficialmente il loro lavoro lunedì 15 gennaio 2024. Verranno nominate 60 esaminatrici ed esaminatori per il periodo 2024-2028.