Tutti i comunicati
A22, incontro tra il presidente Kompatscher e il ministro Salvini
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano ha incontrato oggi (17 gennaio) a Roma il ministro dei Trasporti: chiarite le questioni in sospeso relative alla gara per la concessione autostradale.
Dittature di confine, presentazione alla Claudia Augusta il 24 gennaio
Mercoledì 24 gennaio si terrà alla Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta” la presentazione del volume iconografico “Dittature di confine. Trentino, Alto Adige e Tirolo dal 1935 al 1945".
Programma Interreg Italia-Svizzera: pubblicato il primo bando
È stato pubblicato il primo bando per i progetti di cooperazione transfrontaliera nell’ambito del Programma Interreg Italia-Svizzera 2021/2027: presentazione delle proposte entro il 15 aprile.
Teßmann e Ufficio biblioteche alla mostra del libro Bücherwelten
La Biblioteca provinciale Teßmann è nuovamente partner del Kulturinstitut nell’organizzazione della mostra del libro Bücherwelten alla Casa della cultura "Walther von der Vogelweide" di Bolzano.
Il presidente Kompatscher domani a Roma, incontro con Salvini sull’A22
L’assegnazione della concessione dell’Autostrada del Brennero tema dell’incontro di domani (17 gennaio) tra il presidente della Provincia e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Salvini.
Sono aperte le iscrizioni al Corso di laurea in Medicina
L’Università Cattolica sta attivando a Bolzano, in cooperazione con la Provincia, il corso di laurea “Medicine and Surgery”. Iscrizioni aperte, lezioni alla "Claudiana" a partire dall’autunno 2024.
Investimenti nel settore sociale, scadenza domande il 31 gennaio
Enti pubblici e privati senza fine di lucro, nonché cooperative sociali di tipo A operanti nel settore sociale possono presentare domanda di finanziamento per investimenti entro il 31 gennaio 2024.
Cambio al vertice dell'Ufficio stampa della Provincia
Nei prossimi mesi la direzione dell’Ufficio stampa della Provincia sarà rinnovata: Margit Piok succederà come direttrice e caporedattrice a Guido Steinegger, che passerà ad un nuovo ruolo.
Borse di studio formazione postuniversitaria, presentazione domande
Da oggi (15 gennaio) è possibile richiedere una borsa di studio postuniversitaria della Provincia per l’anno accademico 2023/2024. L’ultimo giorno utile per presentare una domanda è il 30 settembre.
Acqua potabile: contributi per impianti pubblici in zone svantaggiate
Le domande per la costruzione ed il risanamento di impianti pubblici in zone svantaggiate vanno inoltrate all’Ufficio Gestione sostenibile delle risorse idriche prima dell’inizio dei lavori.