News
-
Sociale, garantito servizio di valutazione della non autosufficienza
Grazie all’inserimento di alcuni profili professionali nella pianta organica del personale provinciale viene garantito il Servizio di valutazione della non autosufficienza.
-
Personale sanità: secondo accordo stralcio su carriera e part time
Elementi fondamentali del secondo accordo stralcio dei dirigenti sanitari, approvato oggi dalla Giunta, sono il riconoscimento delle esperienze professionali e più flessibilità per il part time.
-
Fondi europei 2021-2027, online il documento strategico
Fino a marzo cittadini, enti e istituzioni possono inviare i propri spunti sulla strategia provinciale per l’utilizzo dei fondi europei. In primo piano plurilinguismo, sostenibilità e alta formazione.
-
La Valle, più peso alle particolarità paesaggistiche
Ok parziale della Giunta alle modifiche al PUC del comune di La Valle. Si a piccole zone turistiche per viles Cians e Tolpei, respinta quella per la vila Coz.
-
Natura 2000: piano d'azione da 66,5 milioni per il periodo 2021-2027
Nel periodo 2021-2027 serviranno circa 66,5 milioni di euro per gestire Natura 2000 in Alto Adige. Via libera della Giunta provinciale alla proposta di azioni prioritarie d’intervento.
-
Risanamento energetico, contribuiti per gli enti pubblici
Doppio incentivo economico per i comuni che decidono di risanare energicamente gli edifici pubblici. Il contributo statale e quello provinciale saranno cumulabili.
-
Kompatscher e Widmann incontrano il premier Conte
Il presidente Kompatscher, l’assessore Widmann e la senatrice Unterberger domani (22 gennaio) a Roma per incontrare il presidente del consiglio, Giuseppe Conte.
-
Olimpiadi, incarico speciale per la partecipazione altoatesina
Incarico speciale per la partecipazione della Provincia alle Olimpiadi 2026. La persona designata è Maurizio Mazagg, avrà il compito di supervisionare opere e gestione post-olimpica degli impianti.
-
Diplomi per 120 nuove cacciatrici e cacciatori
Nel 2019 sono stati 95 gli uomini e 25 le donne a chiedere l’abilitazione di caccia. Alla fine della scorsa settimana alla scuola forestale Latemar hanno ricevuto il diploma.
-
Concorsi, la Provincia cerca 3 assistenti tecnici per le scuole
Due scuole di Bolzano, e una di Brunico, cercano assistenti tecnici per il settore meccanica. Concorso per 3 posti a tempo pieno, candidature sino al 13 febbraio.