News
-
Campionato di sci della Protezione civile, 7 medaglie per l'Alto Adige
Oltre 400 atleti hanno preso parte al 17° Campionato nazionale di sci della Protezione civile che si è disputato nel Veneto. 7 medaglie per l’Alto Adige.
-
Praticantati estivi in Provincia, domande entro il 31 gennaio
Studenti e neolaureati hanno tempo fino al 31 gennaio per presentare le domande di praticantato estivo nell’amministrazione provinciale per l’estate 2020.
-
Cooperative di comunità, il 29 gennaio convegno a Bolzano
Convegno regionale sul tema "Le cooperative di comunità in Trentino Alto Adige". Appuntamento il 29 gennaio a Palazzo Widmann.
-
Centro Trevi, il 3 febbraio presentazione della stagione primaverile
Da febbraio a giugno arriva la stagione primaverile per le iniziative culturali del Centro Trevi di Bolzano. Il cartellone sarà presentato il 3 febbraio durante una conferenza stampa.
-
Mercato del lavoro news, focus sull'evoluzione demografica
Gli effetti dell’attuale struttura demografica sul mercato del lavoro in Alto Adige fino al 2040 sono oggetto del nuovo rapporto Mercato del lavoro news.
-
Sostenibilità sociale, obiettivo prioritario della Provincia
L’assessora alle politiche sociali, Waltraud Deeg, ha fatto un bilancio del primo anni della sua attività in Giunta ed ha illustrato le misure che intende attuare per il settore.
-
Festival della gioventù dell'Euregio, iscrizioni sino al 1° marzo
Torna il Festival della gioventù dell’Euregio. Nona edizione dal 1° al 4 aprile tra Kufstein, Chiusa e San Michele all’Adige. Iscrizioni aperte sino al 1° marzo.
-
Giorno della memoria, appello di Kompatscher contro il razzismo
Il 27 gennaio di 75 anni fa l’Armata rossa liberà il campo di sterminio di Auschwitz. Kompatscher: “Restiamo vigili contro i pericoli del nazionalismo”.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 27 gennaio al 2 febbraio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Piano sociale provinciale, il 31 gennaio via ai lavori
Venerdì 31 gennaio presentazione dei lavori per l’elaborazione del nuovo piano sociale provinciale che coinvolgerà l’amministrazione e numerosi stakeholder.