News
-
Scuola, rese note le materie della maturità per 4.000 studenti
Saranno circa 4.000 gli studenti delle scuole superiori in lingua italiana e tedesca alle prese, a partire dal 17 giugno, con l’esame di maturità. Definito l’elenco delle materie.
-
Ferrovia della Pusteria, dal 12 febbraio riapertura completa
Dopo la riapertura della linea ferroviaria della Val Pusteria tra Fortezza e Valdaora, il 12 febbraio riaprirà alla circolazione dei treni l’intero tracciato fino a San Candido.
-
Nuove auto a idrogeno in Alto Adige, presentazione il 6 febbraio
Dieci nuove auto a idrogeno per accompagnare l’Alto Adige sempre più verso una mobilità sostenibile. Il 6 febbraio presentazione e consegna dei veicoli ai clienti.
-
Medici specialisti, tre nuove strutture accreditate per la formazione
Tre nuove strutture sanitarie sono state accreditate per la formazione specialistica dall’Università di Padova. Per Widmann è un passo in avanti per l’acquisizione di giovani medici.
-
Geoalp Winter Cup, il 31 gennaio il simposio dei geologi
"Sapere per proteggere - gestire la natura e la tecnologia". Questo il titolo del simposio in programma il 31 gennaio a Bolzano nell’ambito della Geoalp Winter Cup.
-
Progetto Argento Vivo, accessibili oltre 12.000 foto storiche
Messa in sicurezza e accessibilità della fotografia storica in Tirolo e Alto Adige con il progetto Argento vivo. Bilancio del triennio 2017-2019, oltre 12.000 foto storiche disponibili online.
-
Mobilità sostenibile attraverso le Alpi, convegno il 6 febbraio
La sostenibilità della mobilità su gomma attraverso le Alpi tra esempi e possibili soluzioni. Ecco il tema di un convegno internazionale in programma il 6 febbraio a Bolzano.
-
Euregio Sport Camp 2020 a Malles, iscrizioni dal 3 febbraio
Prende il via a luglio in Val Venosta l’edizione 2020 dell’Euregio Sport Camp. Iscrizioni aperte da lunedì 3 febbraio per i ragazzi nati negli anni 2006, 2007 e 2008.
-
Regione, via libera al progetto pilota sulla giustizia riparativa
La Giunta regionale ha approvato lo schema di protocollo del progetto pilota “Giustizia e mediazione” presentato dal vicepresidente Maurizio Fugatti.
-
Merano, riprendono i lavori di messa in sicurezza del fiume Passirio
Dopo una breve pausa invernale sono ripresi i lavori di messa in sicurezza degli argini del fiume Passirio, a Merano. Appello a non gettare rifiuti.