News
-
Elezioni comunali, ufficializzata la data del 3 maggio
Si svolgeranno il 3 maggio 2020 le elezioni comunali nella Regione Trentino-Alto Adige. Il 17 maggio gli eventuali ballottaggi. Firrmato il decreto.
-
Fine anno, il 27 dicembre Kompatscher incontra i media
Conferenza stampa di fine anno del presidente Arno Kompatscher. Incontro con i media venerdì 27 dicembre a Palazzo Widmann.
-
Nightliner: assegnato il servizio per il 2020
Confermato anche per il 2020 il servizio di Nightliner a disposizione dei giovani dell’Alto Adige. L’assessore Alfreider ha affidato con decreto il servizio per il nuovo anno, suddiviso in due lotti.
-
Consulenza per genitori, verrà ampliato il progetto
Grazie al successo riscontrato nel Burgraviato il progetto “Consulenza per genitori” da gennaio verrà ampliato anche ai distretti scolastici di Val Venosta e Val Pusteria.
-
Bacini montani: nuova diga sul Rio Casanova a Gais
Una nuova barriera di protezione a Gais protegge l’abitato di Mühler dalle frane. L’Ufficio sistemazione bacini montani Est ha concluso i lavori.
-
Scuole di musica, premio nazionale per il nuovo portale web
Primo premio al concorso nazionale "Eccellenza Web 2019" per il portale internet delle scuole di musica.
-
Cordoglio di Achammer per la scomparsa di Rudi Ladurner
L’assessore Philipp Achammer esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Rudi Ladurner, figura-chiave del mondo teatrale altoatesino.
-
Artigianato, tra le nuove attività c'è la produzione di müsli
L’elenco delle attività artigiane previsto dall’ordinamento dell’artigianato contiene attualmente 467 categorie. L’ultima tipologia di attività inclusa è la produzione di müsli e corn-flakes.
-
Linea della Val Pusteria, il 23 dicembre riapertura fino a Valdaora
Lunedì 23 dicembre a mezzogiorno riprende il servizio lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria tra Fortezza e Valdaora. Alfreider: "Grande collaborazione a tutti i livelli".
-
Industria 4.0 nelle PMI, Rauch vince il Premio di ricerca 2019
Il ricercatore di Unibz, Erwin Rauch, ha vinto i 40.000 euro del Premio di ricerca dell’Alto Adige. Menzioni speciali per Montali e Niedrist.