News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Mattarella e Alfreider inaugurano la mostra sull'arte del presepe
Inaugurata al Quirinale la mostra "Natività. L’arte del presepe della Val Gardena". Presenti il Capo dello Stato Mattarella e Alfreider.
-
Transumanza patrimonio UNESCO, soddisfazione in Alto Adige
La transumanza è stata inserita tra i patrimoni culturali immateriali dell’UNESCO. Soddisfazione in Alto Adige, che ha partecipato al processo di richiesta tramite l’Associazione culturale Senales.
-
Sanità: avviati i concorsi per primariati a Vipiteno e Silandro
Cinque candidati si sono iscritti al concorso per il primariato di anestesia presso l’ospedale di Vipiteno. A breve sarà indetta la selezione per il primariato di pediatria.
-
STA, approvato dalla Giunta il piano di attività 2020
Per la realizzazione del piano d’attività di Strutture Alto Adige Spa (STA) la Giunta ha messo a disposizione 13,2 milioni di euro. Altri 5,3 milioni per le spese correnti del 2019.
-
Biblioteca Claudia Augusta, nominato il nuovo comitato scientifico
La Giunta provinciale ha nominato i cinque membri che cureranno l’attività tecnico-scientifica della Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta. Vettorato: "Comitato, importanza fondamentale".
-
Tirocini per giuristi al Tribunale amministrativo
La Giunta ha dato l’ok ai tirocini formativi per laureati in giurisprudenza presso il Tribunale amministrativo di Bolzano. Dureranno 18 mesi.
-
Via libera al progetto per la nuova cava di ghiaia a Gais
La Giunta provinciale ha approvato il progetto per l’apertura della nuova cava di ghiaia che sorgerà nel comune di Gais con 25 prescrizioni ambientali.
-
Areale di Bolzano, presto online l'avviso per il Market test
I soggetti economici hanno tempo fino al 17 gennaio per manifestare l’interesse. Il 24 gennaio presentazione pubblica del progetto (Roadshow). Le informazioni raccolte confluiranno nel bando pubblico.
-
Ricerca scientifica, rafforzati Euregio e network internazionali
I nuovi criteri di attuazione della legge "Ricerca e innovazione" valorizzano le iniziative in ambito Euregio. Obiettivo: sfruttare il vantaggio competitivo rappresentato dal contesto internazionale.