News
-
Sempre più eventi ecologici: conferito 114 volte il marchio GreenEvent
Cresce il trend delle manifestazioni ecologiche: l’Ufficio provinciale gestione rifiuti ha già conferito 114 volte il marchio "GreenEvent".
-
ASTAT: Centri d’ascolto antiviolenza e case-donna nel 2015
L’ASTAT dedica un approfondimento specifico all’attività delle strutture che assistono le donne in situazione di violenza in Alto Adige.
-
Nasce l’Osservatorio permanente su emergenza acqua
La Provincia firma il protocollo che istituisce l’Osservatorio permanente sulle risorse idriche di Alto Adige, Trentino, Veneto e Friuli. La firma il 13 a Roma.
-
ASTAT: speranza di vita in Alto Adige sopra la media nazionale
In Alto Adige nel 2014 la speranza di vita alla nascita si attesta a 81,2 anni per i maschi e 85,5 per le femmine, sopra alla media nazionale.
-
Nuovo Piano della performance per bilancio e amministrazione
La Giunta provinciale ha approvato oggi il nuovo Piano della performance 2016-2018 con le misure e gli obiettivi di sviluppo dell’amministrazione.
-
Visite guidate alla scoperta dell’orso delle caverne
Ogni venerdì fino al 2 settembre il Museum Ladin Ursus Ladinicus propone visite guidate per adulti e attività per bambini per scoprire l’orso delle caverne.
-
Dalla Giunta: chiusura dei locali notturni posticipata alle 3.30
In futuro locali notturni e discoteche potranno restare aperti mezz’ora in più. La Giunta provinciale ha approvato oggi l’apertura fino alle 3.30.
-
Dalla Giunta: Dagostin nuovo Segretario generale del TAR
Dal prossimo agosto il giurista Michele Dagostin sarà il nuovo Segretario generale del TAR di Bolzano. Oggi la delibera della Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: ritiri delle squadre di calcio in Alto Adige
Tra i criteri di cofinanziamento dei ritiri delle squadre di calcio in Alto Adige ci sarà anche il numero dei tifosi: lo ha deciso la Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: approvato il programma annuale di STA
La Giunta provinciale ha approvato oggi il programma annuale della STA (Strutture Trasporti Alto Adige) su infrastrutture e mobilità alternativa.