News
-
Serre aperte alla Floricoltura di Laimburg (9 e 10 luglio)
Sabato, 9 luglio e domenica, 10 luglio, dalle ore 9 alle ore 16, gli appassionati delle piante sono invitati all’esposizione delle novità floreali.
-
Disinnescate le bombe di aereo a Campo Trens
Concluso con successo oggi a Campo Trens il disinnesco di due bombe d’aereo della Seconda guerra mondiale. Strade riaperte intorno alle 11.30.
-
“L’Alto Adige pedala” raggiunge il milionesimo chilometro
I circa 2.600 partecipanti al cicloconcorso hanno pedalato, insieme, da metà marzo per oltre un milione di chilometri. Il concorso continua fino al 18 settembre
-
Assessore Tommasini invia documento di lavoro alla “Convenzione”
Il documento inviato alla piattaforma di dialogo costituita in vista della riforma dello Statuto di Autonomia fornisce alcune riflessioni e spunti di lavoro.
-
Sapientia ludens: l'8 luglio presentazione esiti dei workshop
500 alunni e studenti delle scuole elementari, medie e superiori tedesche partecipano all’offerta formativa per il sostegno dei talenti.
-
Culturonda Ötzi Tour per scoprire la preistoria (7 luglio)
Un viaggio nel tempo alla scoperta di Ötzi proposto dal Museo Archeologico, dall’Azienda di soggiorno di Bolzano e dall’Archeoparc.
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 4 all'11 luglio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Presentata dall'assessora Stocker la Relazione sanitaria 2015
Numerosi i dati e le tabelle presentati questa mattina dall’assessora Stocker nel corso della conferenza stampa incentrata sulla “Relazione sanitaria 2015”.
-
Museo della caccia e della pesca: programma estivo per le famiglie
Ogni giovedì di luglio e agosto il Museo della caccia e della pesca Castel Wolfsthurn proporrà un workshop per bambini e una guida per famiglie.
-
Scoprire la Valle dei Mulini con il Museum Ladin in luglio e agosto
Ogni mercoledì di luglio e agosto il Museum Ladin Ciastel de Tor organizza un’escursione guidata alla Valle dei Mulini.