News
-
1300 i partecipanti alla 34a Festa dello sport dedicata ai disabili
La 34a edizione della manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità si è svolta oggi a Castelvecchio a Caldaro.
-
Poste: Kompatscher incontra Del Fante, passi avanti per la convenzione
Primo incontro fra il presidente Kompatscher e il nuovo ad di Poste Italiane Matteo Del Fante: prosegue la collaborazione per l’attuazione della convenzione.
-
Premiazione del progetto di educazione civica e stradale
Premiazione del progetto di educazione civica e stradale, per un’educazione alla mobilità ed alla convivenza.
-
Passi in avanti per la nuova clinica dell’Ospedale di Bolzano
Due varianti tecniche per ottimizzare la procedura dei lavori nel cantiere dell’ospedale di Bolzano sono state approvate dalla Giunta provinciale.
-
Edilizia abitativa, territori dell'Euregio a confronto
Convegno all’Eurac sull’edilizia abitativa nell’Euregio con un’analisi comparativa della situazione in Alto Adige, Trentino e Tirolo.
-
ASTAT: PIL, +1,1% nel 2016 e previsione di +1,5% nel 2017
Stima di un +1,1% del PIL nel 2016 e previsione di una crescita dell’1,5% nel 2017: sono i risultati dell’analisi ASTAT per l’Alto Adige.
-
Giornata internazionale dei musei: 16.500 presenze
Oltre 16.500 presenze tra cui molte famiglie e giovani: domenica 21 maggio si è celebrata in Alto Adige la XIII edizione della Giornata internazionale dei musei
-
Passo Rombo, il 25 maggio riapertura della strada
Dopo lo stop invernale e al termine dei lavori di sgombero e pulizia, giovedì 25 maggio sarà riaperta al traffico la strada di Passo Rombo.
-
Sedici richiedenti asilo possono “Tornare protagonisti”
Hanno concluso un percorso formativo articolato pionieristico. Per cinque di loro stage retribuito presso quattro attività di ristorazione di Bolzano.
-
Presentati all’Eurac i risultati del progetto “Kolipsi 2"
Presentati presso la sede dell’Eurac, i risultati dello studio “Kolipsi 2 Gli studenti altoatesini e la seconda lingua: indagine linguistica e psicosociale“.