News
-
Dalla Giunta: dopo il terremoto 4,5 milioni per studentato a Camerino
Con Trentino e Tirolo, l’Alto Adige costruisce uno studentato universitario a Camerino, area colpita dal terremoto. La Giunta ha stanziato 4,5 milioni di euro.
-
Difendere la memoria contro intolleranze e estremismo
La persecuzione nazista in Alto Adige raccontata da testimoni e discendenti di famiglie ebraiche ex sudtirolesi in incontro pubblico al Centro Trevi a Bolzano.
-
Presentazione progetto "Verifica delle competenze" 18/5, ore 11
Le finalità del progetto pilota “Verifica delle competenze” per richiedenti asilo saranno illustrate giovedì 18 maggio, alle ore 11 (invece che alle ore10).
-
Lavori in corso: “Plurilinguismo nella scuola per l’infanzia” (22/5)
Il terzo incontro della serie “Lavori in corso”, organizzato dall’assessore Tommasini, sarà incentrato sul tema “Il plurilinguismo nella scuola dell’infanzia”.
-
Al Planetarium l’astronomo del Papa
Sabato 20 maggio al Planetarium Alto Adige l’attesa conferenza pubblica di Guy Consolmagno, direttore della Specola Vaticana. Prenotazione obbligatoria.
-
I Pirenei: conferenza al Museo di Scienze dell’Alto Adige (19 maggio)
Il 19 maggio una conferenza al Museo di Scienze dell’Alto Adige presenta le immagini di un viaggio nei Pirenei, tra paesaggi idilliaci e un’interessante flora.
-
Ultima seduta della Consulta degli studenti di lingua italiana
Si è svolta questa mattina, presso il Consiglio provinciale di Bolzano, l’ultima seduta dell’anno della Consulta degli studenti delle scuole di lingua italiana.
-
Volontariato linguistico: Nuovi testimonial e campagna visiva
Testimonial sono anche il campione dell’Hockey Club Bolzano Marco Insam e il direttore del Teatro Stabile Walter Zambaldi. Il 25 maggio una festa per e con loro
-
Mutamenti climatici aprono nuove possibilità per la viticoltura
Con il progetto Interreg Rebecka, partito nel gennaio 2017, Centro Laimburg e istituto della Carinzia indagano le possibili nuove aree per la viticoltura.
-
Nuovo studio sul pluringuismo nelle scuole materne ladine
Parte a giugno nelle scuole materne ladine uno studio sul plurilinguismo, presentato dalla docente Ulrike Jessner-Schmid al Dipartimento istruzione ladina.