News
-
Ufficio orientamento scolastico: "Analisi delle competenze personali"
L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale ha presentato il nuovo servizio di “Analisi delle competenze personali”.
-
Tommasini: “No al terrorismo psicologico sulle spalle delle scuole"
L’assessore Tommasini critica aspramente le dichiarazioni rilasciate oggi pomeriggio dal consigliere provinciale Alessandro Urzì sulle scuole dell’infanzia.
-
Aperti nuovi spazi per la cultura e i giovani a Laives
L’assessore provinciale alla Cultura Italiana Tommasini ha inaugurato oggi 8 maggio i nuovi spazi culturali per Laives e Bassa Atesina.
-
Centri visite Parchi naturali aperti per stagione estiva
Tutti aperti i centri visite con mostre temporanee dedicate a vari temi. Il Centro visite Sciliar-Catinaccio aprirà i battenti il 6 giugno.
-
Approvato il riassetto organizzativo degli uffici della Regione
La Giunta regionale ha approvato il nuovo assetto della Regione. Prevista una ripartizione in più denominata Gestione risorse strumentali
-
Nuova pubblicazione sulla Museumcard con gioco a premi
Nuova pubblicazione offre tutte le informazioni sulla Museumcard, per scoprire in un anno oltre 90 musei. Con un gioco a premi si può vincere una Museumcard.
-
Deeg: bene proposta Ue per una migliore conciliazione famiglia-lavoro
La Commissione UE propone nuove regole per il congedo parentale. "Una soluzione condivisa e importante", sottolinea l’assessora provinciale Waltraud Deeg.
-
Festa dell'Europa, Kompatscher: "Pace, unità e solidarietà"
In occasione della festa dell’Europa, il presidente Kompatscher fa appello ad una UE unità in uno spirito di pace, sussidiarietà e solidarietà.
-
Attività fisica su prescrizione (AFIP) a partire da settembre
L’Ufficio sport raccoglie i corsi di sport per la salute che rientrano nel programma autunnale 2017 del progetto “AFIP – Attività fisica su prescrizione”.
-
Legge territorio paesaggio: vertice con sindaci, valorizzare i Comuni
La legge territorio e paesaggio valorizza i Comuni, coinvolti in ogni passo: l’assessore provinciale Theiner ha aggiornato oggi i sindaci sull’iter del ddl.