News
-
Fondi europei, 5 milioni per la sicurezza del territorio
FESR, Agenzia per la Protezione civile e Ufficio geologia possono presentare progetti per la sicurezza del territorio fino al 30 giugno. Disponibili 5 milioni
-
Mediateca Multilingue Merano: info su corsi esteri e certificazioni
L’8 maggio consulenze gratuite su certificazioni Goethe-Institut per tedesco e il 12 maggio incontro informativo per soggiorni-studio all’estero. Prenotazioni.
-
Alto Adige-Giappone: libri e film
Servizi del Dipartimento Cultura Italiana partecipano a manifestazione dedicata a Alto Adige e Giappone. Libri e film sul Giappone disponibili per il prestito.
-
Stocker ha informato sullo stato attuale dell'inserimento lavorativo
L’assessora Stocker ha informato le associazioni in merito agli sviluppi delle linee guida per l’inserimento lavorativo dei disabili.
-
Appuntamenti della settimana per i media dall'8 al 15 maggio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Ufficio orientamento scolastico: "Analisi delle competenze personali"
L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale presenta nel corso di una conferenza stampa il nuovo servizio di “Analisi competenze personali”.
-
EuregioFamilyPass: biglietto di viaggio e carta vantaggi in 150 negozi
Dal primo giugno l’EuregioFamilyPass sostituirà l’AltoAdigePass. Funzionerà come biglietto di viaggio e carta vantaggi. Soddisfatti gli assessori Deeg e Mussner
-
Strategie di politica agricola a confronto. 11 maggio incontro stampa
Le tematiche di attualità nel comparto agricolo saranno illustrate ai media dall’assessore Schuler e dal collega austriaco Hiegelsberger a Bolzano.
-
Studio ASTAT, matrimoni in crescita in Alto Adige
Sono stati 2.135 i matrimoni celebrati nel corso del 2016 in Alto Adige, l’1,5% in più rispetto all’anno precedente. Il dato emerge da uno studio ASTAT.
-
Cambia lo statuto dell'Agenzia CasaClima
La giunta ha approvato il nuovo statuto dell’Agenzia CasaClima. Previsto un amministratore unico al posto del cda, ma la personalità giuridica non canbia