News
-
#DolomitesVives, Passo Sella senza traffico per nove mercoledì
#DolomitesVives, Passo Sella tra il 5 luglio e fine agosto di mercoledì sarà aperto solo alla mobilità sostenibile. Implementati i trasporti pubblici
-
"Virtual Reality & Co.": conferenza all'Eurac il 22 maggio
È un’iniziativa dell’Ufficio Audiovisivi della Ripartizione Cultura Tedesca della Provincia sui più recenti trend. La partecipazione è gratutita.
-
Tedesco e inglese all'estero: informarsi il 17 maggio al Centro Trevi
Pomeriggio informativo sui soggiorni studio all’estero per ragazzi e adulti, in particolare per le aree linguistiche tedesca ed inglese. Corsi online gratuiti.
-
Inquinanti negli edifici: aerare come prima forma di prevenzione
Interventi per migliorare la qualità dell’aria in scuole, abitazioni e altri edifici: ne ha parlato in un convegno l’Agenzia provinciale per l’ambiente.
-
ASTAT: 47mila stranieri da 135 Paesi
Secondo i dati dell’ASTAT, sono 47mila gli stranieri residenti in Alto Adige, provenienti da 135 Paesi del mondo.
-
ANTICIPATA alle 11.30 la conferenza stampa dopo la Giunta
Domani (martedì 16) la consueta conferenza stampa del presidente Kompatscher dopo la seduta della Giunta provinciale è ANTICIPATA alle 11.30 a Palazzo Widmann.
-
Swap Party– Scambio di vestiti al Museo Archeologico dell’Alto Adige
In occasione della Giornata internazionale dei Musei il Museo Archeologico dell’Alto Adige organizza domenica 21 maggio una giornata di scambio di vestiti.
-
Incrementare attrattività di sistema formativo duale
Valorizzazione dell’apprendistato al centro dell’incontro fra l’assessore Achammer e i membri delle sezioni giovani di 5 organizzazioni economiche.
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 15 al 22 maggio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i media.
-
Museo di Scienze: inaugurazione della mostra “Snow Future” (19/5)
Venerdì 19 maggio, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige sarà inaugurata la nuova mostra temporanea “Snow Future”.