News
-
Fiori e tedesco per integrazione di profughi, consegnati i diplomi
Gli assessori Achammer e Schuler hanno consegnato gli attestati di frequenza ai 13 corsisti nell’ambito di una festa alla Giardineria Reider a Bolzano.
-
Progetto UE frutta nelle scuole seguito da 11.598 altoatesini
Circa 800 classi delle elementari in 159 istituti aderiscono all’offerta. Distribuiti futta e verdura 29 volte nel corso dell’anno scolastico nei "Frutta Day".
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 29 maggio al 5 giugno
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i media.
-
1° giugno: presentazione del primo satellite altoatesino
Sarà lanciato in orbita a fine giugno il primo satellite altoatesino: la presentazione dell’evento giovedì 1 giugno all’ITI di lingua tedesca Valier di Bolzano.
-
31 maggio: presentazione cartine di Selva Gardena con toponimi ladini
Grazie a un progetto congiunto a più mani, il Comune di Selva Gardena dispone di cartine con 1600 toponimi ladini.
-
Il turismo incontra l'agricoltura: premiate le contadine sudtirolesi
Cerimonia a Palazzo Mercantile per il concorso Euregio "Il turismo incontra l’agricoltura". In Alto Adige premiato il progetto "Dalle nostre mani"
-
Casa: il 1° giugno documento della Consulta per la famiglia
La Consulta per la famiglia presenta il 1° giugno un documento sul futuro delle politiche abitative in Alto Adige e sulla casa a prezzi accessibili.
-
Programma FESR: approvati finora 88 progetti per 65 milioni di euro
Il comitato di sorveglianza ha fatto il punto sull’avanzamento del programma FESR 2014-2020 in Alto Adige: approvati finora 88 progetti per 65 milioni di euro.
-
Polo scolastico unico in lingua italiana a Vipiteno presto realtà
Cerimonia di posa della prima pietra oggi, 26 maggio, del futuro polo scolastico di Vipiteno. A inizio 2019 la consegna del complesso ristrutturato e ampliato.
-
Voluntariat per les Llengües: nuovi testimonial e campagna visiva
Festa per i partecipanti a Voluntariat per les Llengües ieri a Bolzano: nuovi testimonial e campagna visiva per il 2017.