News
-
Pinot bianco, progetto FESR per migliorare la qualità
Aumentare l’altitudine dei vitigni per migliorare il pinot bianco made in Südtirol. Ha preso il via al Centro Laimburg un progetto finanziato con fondi europei.
-
25 anni dalla quietanza liberatoria: Kompatscher all’evento di Vienna
Lo sviluppo dell’autonomia al centro dell’evento di oggi a Vienna, a cui ha partecipato il presidente Arno Kompatscher su invito del ministro degli Esteri Kurz.
-
Cresce il numero degli occupati tra i diplomati del Cts Einaudi
In crescita l’occupazione per chi esce dal Cts Einaudi, aumento delle iscrizioni nella formazione di base. Positivi gli indicatori del Bilancio sociale.
-
Stocker: "La lingua strumento di integrazione dei profughi"
Sopralluogo dell’assessora Stocker al maso Zeilerhof dove sono stati realizzati tre progetti per l’apprendimento del tedesco da parte dei richiedenti asilo.
-
Deeg: "Giornata mondiale, pieno sostegno ai genitori"
Il primo giugno si celebra la Giornata mondiale dei genitori. Deeg: "Sensiblizzare bambini e adulti sui rischi dei social media"
-
Bilancio meteo, a maggio e in primavera caldo oltre la media
Il mese di maggio in Alto Adige ha fatto registrare temperature di oltre un grado sopra la media. Tutta la primavera è stata eccezionalmente mite.
-
Laives sotto le stelle, primo step verso nuovo polo culturale
Rassegna di spettacoli ed incontri gratuiti dal 6 giugno al 17 settembre. Obiettivo promuovere la cultura fra i giovani e nella comunità.
-
Titoli di studio e formazione discussi con il Ministro a Vienna
Il presidente Kompatscher e l’assessore Achammer hanno incontrato a Vienna il ministro alla ricerca Mahrer, tema il riconoscimento dei titoli di studio.
-
Passi in avanti per il Liceo internazionale e la doppia maturità
Liceo ad indirizzo internazionale e doppia maturità, questi i temi di un recente incontro tra i vertici scolastici ed una delegazione germanica.
-
Ferrovia della Venosta: lavori di rinnovamento fino al 25 giugno
I lavori sulla linea ferroviaria della val Venosta si protraggono fino al 25 giugno. Previsti bus sostitutivi.