News
-
ASTAT: nel 2016 occupazione in Alto Adige al 75,5%
Nel 2016, secondo la rilevazione ASTAT, il tasso di attività in Alto Adige è stato del 75,5%, quello di disoccupazione del 3,7%.
-
Medici di famiglia: 8,9 milioni per il patto di qualità
L’assessora Stocker ed i rappresentanti sindacali hanno illustrato gli aspetti più qualificanti dell’accordo raggiunto con i medici di famiglia.
-
Villa Burgund, raggiunta soluzione per la struttura per anziani
La struttura di Villa Burgund a Merano non è più considerata casa di riposo. L’assegno di cura, quindi, verrà versato direttamente agli utenti.
-
Museo del vino di Caldaro: degustazione di vini di vitigni rari
Sabato 3 giugno una degustazione con visita guidata al Museo provinciale del vino a Caldaro permetterà di assaggiare vini di vitigni rari.
-
Funivie, congresso internazionale con 300 delegati da 28 Paesi
Dal 6 al 9 giugno all’Eurac di Bolzano andrà in scena il congresso internazionale "Funivie - trasporto ed emozione" promosso dall’Oitaf.
-
ASTAT: nel 2016 una media di 5 incidenti stradali al giorno
Nel 2016 in Alto Adige si sono registrati 1.752 incidenti stradali con persone ferite o morte, in media quasi 5 incidenti al giorno, secondo i dati ASTAT.
-
Dal 1° giugno in distribuzione l'EuregioFamilyPass
Dal 1° giugno scatta l’EuregioFamilyPass, con la doppia funzione di biglietto di viaggio per il trasporto pubblico locale e di carta vantaggi per le famiglie.
-
Centro Laimburg e LUB: lotta innovativa alla Drosophila suzukii
Trappole al lievito nella lotta all’insetto parassita di ciliegie, fragole, albicocche, prugne, more e lamponi e dell’uva vernaccia: un progetto con fondi FESR.
-
Positivo il bilancio del 1° anno del "Volontariato delle Lingue Young"
Nel suo primo anno di attività il progetto "Volontariato per le Lingue YOUNG” ha coinvolto 100 studenti di 8 istituti superiori di lingua italiana e tedesca.
-
E-Drive Day: 700 visitatori hanno testato la mobilità elettrica
Una bella giornata di sole ha invitato questa domenica 700 visitatori a conoscere il mondo della mobilità elettrica all’E-Drive Day.