News
-
NOI-Techpark: verso il primo lotto privato
Con il mondo economico il presidente Kompatscher ha discusso i prossimi passi del Parco tecnologico, compreso il primo modulo costruttivo finanziato dai privati
-
Relazione sul mercato del lavoro locale nel primo semestre 2017
Si svolgerà venerdì 26 maggio, alle ore 10, a Palazzo Widmann, la conferenza stampa sulla Relazione sul mercato del lavoro nel I semestre 2017.
-
Edilizia abitativa nell'Euregio, esperti a confronto il 24 maggio
Mercoledì 24 maggio all’Eurac un convegno promosso dall’Euregio sull’edilizia abitativa tra regolamentazione e libero mercato.
-
Bagno di folla per la “Festa dell’intercultura” alla scuola “Manzoni”
I 450 alunni dell’Istituto Comprensivo Bolzano VI hanno realizzato una “Festa dell’intercultura” molto bella e coinvolgente.
-
Manifestazione conclusiva del progetto di scambio linguistico
Si è conclusa con una caccia al tesoro e la premiazione dei partecipanti l’edizione 2016/17 dello scambio linguistico tra 8 istituti dei due gruppi linguistici.
-
Incontro di Kompatscher con il nuovo Commissario del Governo
Visita in Provincia del nuovo commissario del Governo Vito Cusumano, che oggi pomeriggio ha incontrato il presidente Arno Kompatscher.
-
Riaprono i passi, Stelvio libero dalla neve per il Giro d'Italia
Il Servizio strade ha lavorato a pieno ritmo alla riapertura dei passi. Anche lo Stelvio sarà libero dalla neve e perrcorribile per la tappa del Giro d’Italia.
-
Sistema altoatesino quale modello di sviluppo per quello austriaco
L’autonomia scolastica altoatesina è uno degli aspetti che ricuotono interesse in vista del rinnovo del sistema scolastico in Austria.
-
Fisco e associazionismo: Kompatscher incontra l’Agenzia delle entrate
Competenze, cooperazione e bilinguismo discussi dal presidente Arno Kompatscher con la direttrice provinciale dell’Agenzia delle entrate Hildegard Olga Ungerer.
-
Stocker ha presentato il progetto "Verifica delle competenze"
Presentato questa mattina dall’assessora Stocker un progetto pilota che mira ad identificare le competenze professionali dei richiedenti asilo.