News
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 5 al 12 giugno
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i media.
-
Selva Gardena, carte ortofoto con 1600 toponimi ladini
Presentato il lavoro di ricerca sulle carte comunali, sono 1.600 i toponimi in lingua ladina. Si lavora ad un progetto simile per Ortisei.
-
Colloquium: piattaforma per le novità del microcosmo retoromanzo
Avviati i lavori del convegno interladino. Nella tre giorni saranno proposte 30 relazioni di esperti nelle lingue retoromanze.
-
Mattarella e Van der Bellen a Merano, accrediti per l'11 giugno
I presidenti della Repubblica di Italia e Austria, Mattarella e Van Der Bellen, saranno l’11 giugno a Merano. Accrediti media entro il 7 giugno.
-
Dal conflitto alla mediazione, Kompatscher incontra i media a Vienna
La trasformazione dell’Alto Adige da zona di conflitto ad area di mediazione in Europa. Questo il tema affrontato da Kompatscher con i media austriaci.
-
Politiche per la casa: proprietà, affitto, soluzioni innovative
Presentato il documento della Consulta per la famiglia sulle politiche abitative in Alto Adige, Deeg: "Sviluppare nuovi programmi rivolti al futuro".
-
Primo satellite altoatesino parte per il viaggio nello spazio
Dopo anni di lavoro tra Alto Adige, Monaco e Brema, a fine giugno il satellite radioamatoriale Max Valier Sat raggiungerà la sua orbita intorno alla Terra.
-
Nuovo ponte e pista ciclabile vicino al forte di Fortezza
La Giunta provinciale il 30 maggio ha approvato il progetto: entro il 2017 l’appalto dei lavori per un investimento di 2,2 milioni di Euro.
-
Forte di Fortezza: mostra “50x50x50 Alla conquista di nuovi territori"
Sabato 10 giugno al Forte di Fortezza sarà inaugurata la mostra temporanea “50x50x50 Alla conquista di nuovi territori”.
-
Laimburg: via ai lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa
Dopo la riunione tecnica, sull’areale del centro Laimburg a Vadena si parte con i lavori di consolidamento della parete rocciosa contro il rischio di frane.