News
-
Conferenza stampa straordinaria sulla Solland oggi alle ore 10
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, convoca una conferenza stampa straordinaria per illustrare i nuovi sviluppi della vertenza sul caso Solland Silicon.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 3 all'8 giugno 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Obiettivo biodiversità, la roadmap per l'Alto Adige il 7 giugno
Futuro sostenibile, un concept per l’Alto Adige. Venerdì 7 giugno Kompatscher, Schuler e Hochgruber Kuenzer presentano il programma “Alto Adige - La terra della biodiversità”.
-
Circonvallazione di Castelbello e Colsano, via ai lavori del tunnel
Partito l’intervento per il futuro secondo tunnel più lungo della Provincia. E’ parte della circonvallazione di Castelbello. Alfreider: passo importante per la qualità di vita a Colsano e Castelbello.
-
Legge territorio e paesaggio, prosegue il percorso di attuazione
L’assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer ha informato, nel corso di una conferenza stampa, in merito allo stato di attuazione della legge “Territorio e paesaggio”.
-
Focus Economia, primo incontro a Marlengo
Colazione di lavoro degli operatori economici del Burgraviato con Achammer e Schuler. Confronto aperto su mobilità, economia e politiche di attrazione di talenti.
-
Eventi sportivi di alto livello: lunedì 3 parlano gli organizzatori
Convegno alla Scuola Einaudi lunedì 3 giugno: parlano gli organizzatori di grandi eventi sportivi.
-
Consulta per la famiglia: più conciliazione tra lavoro e famiglia
Ha iniziato i suoi lavori la Consulta per la famiglia che nei prossimi cinque anni avrà l’obiettivo prioritario di rendere l’Alto Adige sempre più accogliente per la famiglia.
-
Servizio meteo: il maggio più freddo da 28 anni
Bilancio del Servizio meteo della Provincia per il mese di maggio. E’ stato il maggio più freddo da 28 anni a questa parte, con valori fra 2,5 e 3 gradi sotto la media.
-
Scuola, pronte le linee guida: polo economico e educazione ambientale
L’assessore Vettorato e l’intendente Gullotta hanno presentato le linee guida per la scuola italiana dei prossimi 5 anni.