News
-
Solland Silicon, impianto da svuotare e operai da ricollocare
Vertice in Provincia sul caso Solland Silicon: società pubblica per garantire lo svuotamento dell’impianto, progetti per riqualificare e ricollocare i lavoratori.
-
Biotopo Ilsterner Au, scolaresche in visita
L’Agenzia per la protezione civile ha organizzato la visita di un centinaio di alunni al cantiere per la rivitalizzazione del biotopo Ilsterner Au lungo il fiume Rienza, in Val Pusteria.
-
Ferrovia della Val Venosta, in estate chiusura tra Malles e Silandro
Da giugno a fine settembre chiusura parziale della linea ferroviaria della Val Venosta, bus sostitutivi tra Malles e Silandro. Modifiche anche per bus urbani ed extraurbani.
-
Dolomiti UNESCO: balcone panoramico Mastlè, inaugurazione il 16 giugno
Ultimato sul Mastlé, a S.Cristina di val Gardena, il secondo balcone panoramico sulle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO. Inaugurazione il 16 giugno.
-
Ricerca, cresce il budget per la mobilità internazionale
La Giunta provinciale ha approvato due misure per sostenere la mobilità internazionale dei ricercatori. Budget aumentato, a disposizione 1,2 milioni di euro.
-
Risanamento energetico, il 13 giugno firma della convenzione
La Provincia farà risanare energeticamente 27 edifici di proprietà da parte di imprese specializzate tramite fondi UE. La convenzione sarà firmata il 13 giugno.
-
Interreg Italia-Svizzera, 28 milioni per mobilità e sociale
Presentato il secondo bando della Programmazione Interreg 2014-20. La prima edizione ha finanziato 69 progetti con oltre 100 milioni. Il modello di Eurac e Alperia per il turismo sostenibile.
-
Centro Trevi, prorogato il contratto e avviato il nuovo appalto
La Giunta provinciale ha approvato la proroga del contratto per la gestione dei servizi del Centro Trevi. Vettorato: "I servizi saranno ampliati".
-
Programma infrastrutture fino al 2021: sicurezza e qualità della vita
La Giunta ha approvato il programma 2019-21 per interventi su strade statali e provinciali. Stanziate risorse per 192 milioni di euro.
-
Borse di studio, la DURP diventa la base per il calcolo
Nuovo regolamento per le borse di studio: dal 2019-2020 la DURP diventa la base per calcolare l’ammontare del contributo, l’importo massimo aumenta da 2.800 a 3.200 euro.