News
-
Assenso della Provincia alla sigla per il piano nazionale qualità aria
La Provincia di Bolzano ha dato l’ok a sigla del piano d’azione nazionale per migliorare la qualità dell’aria. Assessore Giuliano Vettorato a Torino per il Clean Air Dialogue
-
Lago di Caldaro, simbolo per le acque altoatesine 2019
Il Lago di Caldaro scelto dal Laboratorio biologico/Agenzia provinciale ambiente e tutela clima e da eurac research quale simbolo per le acque altoatesine 2019
-
Approvata la deroga alla proporzionale per 88 posti nella sanità
Nel corso della seduta odierna (4 giugno) la Giunta provinciale ha approvato la deroga alla proporzionale linguistica per 88 posti nel settore sanitario.
-
Ricerca, al via la prima edizione di "Research Südtirol/Alto Adige"
Dalla Giunta 4 milioni di euro per la ricerca. Obiettivo: promuovere lo sviluppo attraverso collaborazioni scientifiche anche transfrontaliere. Kompatscher: "Strumento decisivo".
-
Kompatscher incontra il presidente INPS Tridico
Incontro di cortesia fra Kompatscher e il presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Pasquale Tridico. Confronto sull’occupazione, impegno comune per garantire un servizio bilingue.
-
Contratto di intercomparto: il dialogo prosegue il 5 giugno
La delegazione pubblica è determinata a continuare a lavorare insieme ai sindacati per un pacchetto di misure concrete per i dipendenti pubblici. Il 5 giugno nuovo incontro fra le parti.
-
Caro Evan, un musical "sociale" per la Scuola Vivaldi l'8 giugno
Va in scena sabato 8 giugno con due rappreesentazioni il musical pluripremiato Caro Evan che affronta il tema della fobia sociale.
-
Nuova fase per il progetto FESR "RIENZact"
Nell’ambito del terzo workshop del progetto FESR "RIENZact" gli esperti si sono confrontati sui risultati delle analisi condotte sulla Rienza.
-
Auna di Sopra/Renon, reso più sicuro tratto strada provinciale
La strada provinciale per il Renon tra Collalbo e Auna di Sopra dopo i lavori di sistemazione coordinati dalla Provincia ora percorribile in maggiore sicurezza
-
Nuovo bando Interreg Italia-Svizzera, kick-off l'11 giugno
Mobilità sostenibile, integrazione di comunità, governance transfrontaliera: a disposizione quasi 28 milioni per progetti di cooperazione fra Italia e Svizzera. Presentazione l’11 giugno.