News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Personale degl uffici giudiziari, raggiunta l'intesa con i sindacati
Raggiunta l’intesa tra sindacati e Regione sul personale degli Uffici giudiziari. Revocato lo sciopero indetto per venerdì 7 giugno.
-
Nuova briglia sul rio Inferno a tutela del paese di Termeno
Sopra l’abitato di Termeno sono iniziati i lavori per la nuova briglia di contenimento dei materiali ghiaiosi trasportati dal rio Inferno. Maggiorata la capacità di trattenimento
-
Alfreider incontra Giudiceandrea: infrastrutture prioritarie
Infrastrutture, intesa fra Provincia e imprese: sintonia fra l’assessore Alfreider e il presidente di Assoimprenditori Giudiceandrea a margine di un confronto su mobilità e trasporti.
-
Management turistico, la Valle d’Aosta studia il modello Alto Adige
Delegazione della Regione autonoma dall’assessore Schuler. Collaborazione per la nascita di una società analoga a IDM in Val d’Aosta e per un maggiore utilizzo delle funivie in ambito turistico.
-
Trattative contratto d’intercomparto: ridefinire gli spazi di manovra
Sino al prossimo incontro per le trattative (12 giugno) verranno ridefiniti gli spazi di manovra delle parti. L’obiettivo, secondo Kompatscher, è quello di fissare, a breve, misure comuni.
-
In funzione il nuovo depuratore di Salorno
Ecosostenibilità, maggiore funzionalità e capacità depurativa, consumi energetici ridotti. Sono caratteristiche del nuovo depuratore di Salorno entrato in funzione oggi, 5 giugno.
-
Piano per Braies, presentazione del 6 giugno posticipata alle 13
Posticipata alle 13 del 6 giugno la presentazione del nuovo sistema di mobilità sostenibile per la zona del lago di Braies messo a punto da Provincia, Comune e IDM.
-
Assenso della Provincia alla sigla per il piano nazionale qualità aria
La Provincia di Bolzano ha dato l’ok a sigla del piano d’azione nazionale per migliorare la qualità dell’aria. Assessore Giuliano Vettorato a Torino per il Clean Air Dialogue
-
Lago di Caldaro, simbolo per le acque altoatesine 2019
Il Lago di Caldaro scelto dal Laboratorio biologico/Agenzia provinciale ambiente e tutela clima e da eurac research quale simbolo per le acque altoatesine 2019