News 2015
-
Il presidente Durnwalder promulga la legge sul rendiconto finanziario 2001
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato la legge provinciale di approvazione del rendiconto generale della Provincia autonoma per l’esercizio finanziario 2001. Sarà pubblicata il 29 luglio ed entrerà in vigore 15 giorni dopo.
-
L'ex ministro Sima Samar incontra Durnwalder: nuovi aiuti per l'Afghanistan
La ex ministro dell’Afghanistan Sima Samar, medico e responsabile della Commissione per i diritti umani nel suo Paese, ha incontrato oggi (lunedì 16) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Impegnata da tempo negli aiuti, la Provincia è disposta a finanziare ora un progetto riguardante la costruzione di una struttura per gli orfani afgani.
-
Indagine sulle condizioni di salute degli anziani in Alto Adige - Conf. stampa: 18 giugno 2003
Conferenza stampa.
-
Graduatorie provvisorie delle scuole di lingua tedesca
Sono in visione da oggi (lunedì 16 giugno) a Bolzano presso l´Intendenza scolastica in lingua tedesca tedesca di via Amba Alagi n. 10 (ma anche sul sito Internet provinciale) le graduatorie provvisorie per le classi delle scuole medie e superiori.
-
Conciliare la vita: lavoro, famiglia e tempo per sé
Convegno della Rete donne – lavoro
-
Seduta della Giunta provinciale del 16 giugno 2003
Di seguito alcune delle delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Diplomatici austriaci in visita in Alto Adige
Sei diplomatici austriaci, attualmente in servizio al Ministero degli Esteri di Vienna dove si occupano tra l’altro delle questioni legate all’Alto Adige, hanno trascorso tre giorni in provincia di Bolzano su invito dell’assessore Bruno Hosp. Hanno incontrato anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il vicepresidente Michele Di Puppo e il vescovo Wilhelm Egger.
-
Vertice a Bolzano sul Programma Interreg III Italia-Svizzera
Le nuove prospettive e i progetti della cooperazione transfrontaliera tra la Provincia di Bolzano e le regioni Aosta, Lombardia e Piemonte, i Cantoni dei Grigioni, Tessino e Vallese, sono al centro del vertice del Comitato di sorveglianza del Programma Interreg III, in programma mercoledì 18 giugno a Bolzano.
-
Aiuto agli allevatori di bestiame del Kossovo
C’è anche un lato meno conosciuto negli aiuti dell’Alto Adige alla ricostruzione del Kossovo: la consegna alla regione albanese di 350 esemplari bovini della razza grigio alpina. I responsabili della neonata associazione degli allevatori kossovari, giunti a Bolzano, ne hanno parlato direttamente con l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger, che ha delinato i passi successivi del progetto.
-
La dispersione scolastica in Alto Adige - Presentazione di uno studio
Le cause dell’abbandono della scuola da parte dei giovani e gli interventi da realizzare per frenare questo fenomeno sono al centro dello studio commissionato dalla Provincia autonoma di Bolzano alle società "apollis" e "eidos-emme&erre". I risultati della ricerca saranno presentati ufficialmente martedì 17 giugno nel cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano.