News 2015
-
Musei di Archeologia e di Scienze naturali aperti a Pentecoste
I due Musei provinciali con sede a Bolzano rimarranno aperti regolermente, lunedì prossimo 9 giugno, dalle ore 10.00 alle 18.00.
-
Solidarietà dagi assessori Di Puppo e Gnecchi ai giornalisti de "il mattino"
Anche gli assessori Michele Di Puppo e Luisa Gnecchi hanno incontrato quest’oggi la delegazione della FNSI e del Comitato di redazione de "il mattino". Ai giornalisti ora senza occupazione esprimono solidarietà e preoccupazione per il modo in cui si è svolta l’intera vicenda..
-
Durnwalder promette intervento a tutela del futuro dei giornalisti de "il mattino" - CON FOTO
Una delegazione composta da membri del sindacato nazionale dei Giornalisti FNSI e del Comitato di Redazione del giornale che ha cessato le pubblicazioni una settimana fa ha incontrato oggi il presidente Durnwalder. Due i problemi esposti: la perdita del posto di lavoro per 15 giornalisti e la scomparsa di una voce libera nel panorama dell’informazione locale. Il presidente della Provincia ha promesso un suo intervento presso i responsabili dell’iniziativa editoriale.
-
In autunno corso per donne per lavorare in ufficio
La Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina in autunno organizza un corso gratuito al "Kassianeum" a Bressanone, per donne che intendono tornare a lavorare in ufficio. Iscrizioni entro fine giugno.
-
Servizi sanitari: confronto con Modena
Dirigenti della sanità e del sociale altoatsini, guidati dall’assessore provinciale competente Otto Saurer, in un viaggio studio hanno avuto uno scambio proficui con i colleghi dei servizi sanitari dell’Azienda USL di Modena. La visita sarà ricambiata in autunno.
-
Treno Bolzano-Merano delle 21.47 sospeso dal 16 giugno
A differenza di quanto già comunicato, il treno Bolzano-Merano delle ore 21.47 sarà sospeso da lunedì 16 giugno e non da lunedì prossimo, 9 giugno 2003. Lo comunica l’assessorato provinciale ai trasporti. Servizio sostitutivo con autobus.
-
Forum online con l'ass. Kasslatter Mur il 12 giugno nella Rete civica
L’assessora provinciale alla scuola e formazione professionale tedesca , Sabina Kasslatter Mur, giovedì prossimo 12 giugno 2003 sarà a disposizione dei cittadini per rispondere ai loro quesiti online nella Rete civica all’indirizzo www.provinz.bz.it.
-
Inaugurazione distretto socio-sanitario della Val Badia
Sabato prossimo, 7 giugno 2003, alle ore 10.00, nella frazione di Piccolino a S.Martino, viene ufficialmente inaugurata la sede di distretto socio – sanitario della val Badia. Dalle ore 8.30 alle ore 17.00, si tiene la giornata delle porte aperte. In mostra opere realizzate da disabili della zona.
-
Convegno su diritto di famiglia e leggi socio-assistenziali
INVITO - “Aspetti peculiari del diritto di famiglia in relazione alla normativa provinciale socio-assistenziale” è il titolo del convegno organizzato dalla Ripartizione provinciale Servizio sociale in programma martedì 10 giugno 2003, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Casa "Kolping", in via Ospedale 3 a Bolzano.
-
Anche l'Alto Adige alla conferenza degli Istituti di agricoltura ed economia domestica in Austria
Anche quest’anno la Provincia autonoma di Bolzano è stata invitata a partecipare alla tradizionale conferenza dei direttori delle Scuole professionali di agricoltura ed economia domestica in Austria. All’incontro nel Burgenland ha partecipato il direttore della Ripartizione provinciale competente Stefan Walder.