News 2015
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Nessuna conferenza stampa dopo le sedute di Giunta del 3 e del 10 giugno
Le prossime due sedute della Giunta provinciale si tengono di martedì (3 e 10 giugno). Ad esse non faranno seguito le consuete conferenze stampa del presidente Luis Durnwalder.
-
Illeciti amministrativi nel commercio e nel turismo: prima la diffida, poi la multa
Una novità introdotta dall’Assessorato al Turismo, Commercio e Servizi in direzione di una minore oppressione burocratica e di una facilitazione del lavoro degli operatori del commercio e del turismo: le infrazioni amministrative formali non saranno sanzionate immediatamente con una multa, ma segnalate tramite una diffida. Lo prevede l’ordinamento provinciale che entra oggi in vigore, salutato con favore dall’assessore competente Werner Frick.
-
Riaperta la strada di Passo Rombo
Domani, giovedì 29, verrà riaperta la strada di Passo Rombo, una delle principali strade panoramiche alpine a 2509 metri di quota. L’apertura riguarda i veicoli fino a 3,5 tonnellate.
-
Consegnati i premi del Concorso letterario in lingua ladina.
Secondo l’assessore Mussner si è trattato di un importante contributo per la tutela della lingua ladina.
-
Festa di apertura della nuova sede dell'Intendenza scolastica ladina
Già da qualche settimana l’Intendenza scolastica ladina e l’Istituto pedagogico ladino sono operativi nella nuova sede di via Bottai a Bolzano. Oggi (mercoledì 28) l’assessore provinciale Florian Mussner ha inaugurato ufficialmente i nuovi locali, presente anche l’assessore alla Cultura tedesca Bruno Hosp.
-
Nuovo opuscolo della Ripartizione lavoro.
Diagrammi 2002
-
“Acqua fonte di vita”: iniziativa per la tutela dell’ambiente.
Conferenza stampa: giovedì 5 giugno, ore 10,00, Piazza Walther a Bolzano.
-
Seminari per operatori socio-sanitari sulle tematiche dell’adolescenza
Si tratta di nove incontri organizzati dall’Associazione “Il Germoglio” di Bolzano, accreditati come appuntamento di Educazione Continua in Medicina – ECM dall’apposita Commissione provinciale. Il primo incontro è previsto il 6 giugno prossimo, con un seminario sul tema “Modelli di comprensione dello sviluppo adolescenziale”.