Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Minoranze e diversità linguistica nell'Ue: esperti e politici ne discutono a Bolzano il 26 e 27 maggio

    Promuovere la diversità linguistica nell’Ue dopo l’allargamento: è il tema al centro del convegno internazionale di lunedì 26 e martedì 27 maggio a Bolzano. Tra i qualificati relatori figurano rappresentanti dei Governi di Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Slovenia (l’ex Primo ministro Peterle). Il convegno è organizzato dall’Ufficio europeo per le lingue meno diffuse (Eblul) e la Provincia autonoma di Bolzano.

  • Comitato VIA: no al collegamento S.Martino-Plan de Corones

    Nel corso dell’ultima seduta, il Comitato provinciale competente per la Valutazione di Impatto Ambientale ha respinto il progetto di una pista da sci che da Piccolino avrebbe permesso il collegamento con Plan de Corones. Valutando poi il Centro Guida sicura di Laives-Vadena, si è espressa con voto contrario all’ipotesi di una pista per go-kart prevista in un’area troppo vicina alla discarica.

  • Inaugurazione del percorso naturalistico Castelfeder tra Ora e Montagna

    Sarà inaugurato venerdì 30 maggio alle 10 il nuovo percorso naturalistico Castelfeder, nel biotopo tra Ora e Montagna.

  • Giornata nazionale del sollievo – 25 maggio 2003

    Domenica 25 maggio si celebra la prima giornata nazionale del sollievo, per ampliare la sensibilità degli operatori sanitari e della popolazione nei confronti del “Problema del dolore”.

  • Colpo di fuoco: molta cura nei controlli

    I coltivatori altoatesini sono chiamati in questi giorni a porre particolare attenzione nel controllo dei propri frutteti per scoprire eventuali nuovi sintomi del colpo di fuoco, la malattia batterica che colpisce le piante.

  • Presentata la nuova palestra di Brunico

    Nel 2006 gli studenti del polo scolastico sud-ovest di Brunico potranno contare su una palestra da 11 milioni euro, capace di "farsi in 3" per le loro esigenze: avrà sede nella scuola media "J. Röd" dove oggi (giovedì 22) il progetto è stato presentato dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Un grazie a oltre 100 pensionati della Provincia

    Con una festa in due atti, martedì 20 e oggi (giovedì 22 maggio), la Provincia ha voluto ringraziare oltre cento dipendenti dell’Amministrazione provinciale che hanno lasciato il servizio negli ultimi anni. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore al Personale Otto Saurer hanno premiato i neopensionati per gli anni di lavoro svolti al servizio dei cittadini.

  • Convegno "Economia ed innovazione"

    Organizzato dall’Assessorato all’Artigianato, Commercio e Turismo di Werner Frick, il convegno si propone di offrire a sindaci, assessori e dirigenti comunali gli strumenti per interpretare lo sviluppo economico in Alto Adige e le potenzialità delle municipalità in questo campo. L’appuntamento è per giovedì 29 maggio, mentre il 26 maggio scade il termine per le iscrizioni.

  • Delegazione altoatesina in Austria con l'assessore Laimer

    Un gruppo di 43 sindaci ed assessori comunali altoatesini, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer, prende parte oggi e domani ad una trasferta in Austria per visitare strutture improntate alla conservazione ambientale ed al risparmio energetico. Il viaggio, organizzato dal Dipartimento provinciale all’Ambiente ed Energia, ha lo scopo di sollecitare gli amministratori locali ad introdurre anche in Alto Adige simili esperienze di tutela ambientale.

  • Medicina di gruppo

    Secondo l’assessore alla sanità, Dr. Otto Saurer, la “Medicina di gruppo” rappresenta un importante passo in avanti per migliorare il rapporto tra medico e paziente.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su