News 2015
-
Progetto "Lucidità al volante" a Dobbiaco
Fa tappa sabato 14 giugno a Dobbiaco, con una serie di spettacolari prove pratiche, il progetto "Lucidità al volante" promosso dall’Assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, è aperta a tutti i cittadini in possesso della patente, che possono partecipare gratuitamente ai test.
-
Procedimento amministrativo contro la demolizione parziale di Villa Neuhaus a Bressanone
La Ripartizione provinciale ai Beni culturali ha preso oggi (giovedì 12) i primi provvedimenti dopo la demolizione parziale di Villa Neuhaus a Bressanone, una residenza soggetta a tutela: è stato avviato un procedimento amministrativo contro il Comune di Bressanone che prefigura l’obbligo di ricostruzione della parte demolita.
-
“Orange Juice“, un periodico scolastico in crescita.
Un bilancio particolarmente lusinghiero per il primo anno di vita di “Orange Juice”
-
Nuovo direttore dell’Ufficio del lavoro del comprensorio Val d’Isarco.
La Giunta provinciale ha nominato nei giorni scorsi Giorgio Conti al ruolo di direttore dell’Ufficio del lavoro del Comprensorio della Val d’Isarco che ha sede a Bressanone. Conti è stato nominato a ricoprire l’incarico ricoperto sino alla fine del 2002 da Peter Crepaz.
-
Corso della scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
Corso di formazione sull’auto mutuo aiuto nell’ambito della tossicodipendenza.
-
Famiglia e lavoro al centro dell'incontro tra l'assessore Berger e la presidente delle coltivatrici
La collaborazione tra la Provincia e le coltivatrici altoatesine, la promozione della famiglia, la formazione in agricoltura: questi i temi dell’incontro tra l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger e Maria Kuenzer, la nuova presidente del gruppo delle coltivatrici all’interno dell’Unione provinciale coltivatori/Bauernbund.
-
Due novità per il trasporto di merci pericolose
L’attività di trasporto delle merci pericolose, in particolare quello per ferrovia, è interessata da due modifiche della specifica normativa. Le novità sono riportate anche online nella Rete civica dell’Alto Adige, a cura dell’Assessorato provinciale ai Trasporti.
-
La dispersione scolastica in Alto Adige - Presentazione di uno studio
Le cause dell’abbandono della scuola da parte dei giovani e gli interventi da realizzare per frenare questo fenomeno sono al centro dello studio commissionato dalla Provincia autonoma di Bolzano alle società "apollis" e "eidos-emme&erre". I risultati della ricerca saranno presentati ufficialmente martedì 17 giugno nel cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano.
-
Terminato il corso biennale per “Esperto nelle tecniche di lavorazione del vetro”
Consegna degli attestati da parte dell’assessora Luisa Gnecchi
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico