News 2015
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Venerdì 20 giugno, “Giornata mondiale dei profughi”
Verrà celebrata per la terza volta, venerdì 20 giugno, la Giornata mondiale dei profughi indetta dalle Nazioni Unite per commemorare l’approvazione nel 1951 da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni unite della convenzione sui profughi.
-
Nuovi computer per la formazione professionale tedesca
Secondo l’assessora Kasslatter Mur si tratta di un passo importante per garantire la formazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
-
Decisioni in materia di Valutazione dell’Impatto Ambientale (VIA)
Nel corso della recente seduta dei direttori degli Uffici che si occupano di valutazione dell’impatto ambientale sono state prese una serie di importanti decisioni relative ad una serie di progetti.
-
Nuovo numero della rivista "ëres FrauenInfoDonne"
L’ultima edizione del periodico "ëres FrauenInfoDonne", edito dal Comitato provinciale per le pari opportunità, è dedicata al tema donne e disabilità. La pubblicazione trilingue può essere richiesta al Servizio Donna, Palazzo provinciale I in via Crispi 3 a Bolzano.
-
Come conciliare famiglia e lavoro: presentati un modello e i progetti della Provincia
Come conciliare vita familiare e professione? Interessanti proposte e un modello di "audit famiglia e lavoro", un progetto a livello europeo, sono stati discussi da esperti di Germania, Austria, Ungheria e Italia nel workshop promosso a Bolzano dall’Assessorato provinciale al Servizio sociale e alla Sanità. L’assessore Otto Saurer ha illustrato il pacchetto organico di interventi a favore della famiglia attualmente allo studio in Giunta provinciale.
-
Convenzione delle Alpi: primi passi del Segretariato permanente a Bolzano
Nuovo personale, progetti di ricerca, status giuridico: i primi passi operativi del Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi, suddiviso come noto tra Innsbruck e Bolzano, sono stati discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il segretario generale dell’organismo europeo, Noel Lebel, in visita di presentazione a Bolzano.
-
URGENTE: Salute degli anziani in Alto Adige - Conferenza stampa rinviata
La conferenza stampa di presentazione dell’indagine sulla salute degli anziani in Alto Adige, in programma originariamente per stamattina (mercoledì 18) è rinviata al prossimo 10 luglio.