News 2015
-
Si è tenuto oggi a Termeno il Comitato di sorveglianza del Fondo Sociale Europeo.
Si è svolta il 20 giugno a Castel Rechtenthal, a Termeno, alla presenza del presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, e dell’assessora al lavoro, Luisa Gnecchi, l’annuale seduta del Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale Europeo - Obiettivo 3 - della Provincia Autonoma di Bolzano.
-
Rinnovo concessione A22: lunedì prossimo vertice a Roma col ministro Buttiglione
Il ministro per le Politiche comunitarie Rocco Buttiglione ha convocato per lunedì 23 giugno a Roma un vertice dedicato al rinnovo della concessione della A22: in rappresentanza della Provincia vi parteciperà il vicepresidente e assessore ai Trasporti Michele Di Puppo.
-
Diplomi alla "Laimburg" per apicoltori e coltivatori di piante
Festa mercoledì 25 giugno alla Scuola professionale "Laimburg", dove è in programma la tradizionale consegna dei diplomi di fine anno. A premiare apicoltori e coltivatori di piante officinali sarà l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.
-
Gospel dall'Africa per il presidente Durnwalder
Gospel e spirituals stamattina a Palazzo Widmann a Bolzano, dove il presidente Durnwalder ha accolto il coro sudafricano “Phalafala”, in tour in Alto Adige.
-
Il presidente Durnwalder sull’impugnazione governativa della legge sulle deleghe alle Province autonome
Un atto contrario all’autonomia, che la Corte costituzionale saprà valutare nel modo migliore: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder in un primo commento dopo l’impugnazione governativa della legge sulle deleghe alle Province autonome.
-
Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 1° trimestre 2003 - Interessi sui conti correnti: raggiunti tassi molto bassi. (ASTAT)
Nel 1° trimestre 2003 in provincia di Bolzano il tasso d’interesse medio applicato sui conti correnti ordinari è stato pari allo 0,94%, oscillando tra un minimo dello 0,25% e un massimo dell’1,62%, mentre nel trimestre precedente era pari all’ 1,13%. Rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, il tasso medio sui conti correnti ordinari è diminuito di ben 0,37 punti percentuali.
-
Presentato il nuovo modello-guida del Centro di sperimentazione agraria e forestale "Laimburg"
Il nuovo modello-guida delle attività del Centro di sperimentazione agraria e forestale "Laimburg", un vero e proprio "corporate identity", è stato presentato oggi (giovedì 19) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal direttore della Ripartizione Sperimentazione agraria e forestale, Josef Dalla Via, nella sede in Bassa Atesina.
-
Una meta naturalistica di particolare interesse in Val Pusteria.
Il Biotopo ontaneto della Rienza, che si sviluppa per quasi 20 ettari nel Comune pusterese di Villabassa, si è arricchito di un’ulteriore attrattiva naturalistica.
-
Più sicura la zona attorno a Castel Rodengo
L’Azienda speciale per la sistemazione dei bacini montani sta effettuando una serie di lavori per la messa in sicurezza della zona attorno a Castel Rodengo, in particolare della parete rocciosa a sudest. I lavori, resi difficili dalla zona impervia, richiedono un investimento di 290mila Euro.
-
Crollo nel garage del polo scolastico di Bressanone: la Provincia chiama in causa la ditta costruttrice
"La ditta costruttrice è obbligata a ricostruire entro luglio la struttura e a risarcire i danni causati": lo afferma l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner dopo aver ascoltato la relazione dei tecnici provinciali sul crollo del controsoffitto del parcheggio del polo scolastico a Bressanone. Il cedimento strutturale è dovuto all’utilizzo di tasselli in plastica, anziché in metallo, che non hanno sopportato il peso del soffitto. I lavori di sgombero sono stati avviati.