News 2015
-
Le decisioni della Giunta provinciale
Situazione energetica e black-out, divieto ai TIR in Austria, legge finanziaria, trasporto alunni e prolungamento del contratto con l’Università di Innsbruck per lo studio di reperti vegetali rinvenuti con la mummia del Similaun sono stati i temi trattati dalla Giunta provinciale nella seduta del 30 giugno 2003.
-
Contributi all'Associazione guide alpine sciatori
La Giunta provinciale ha deciso di concedere all’Associazione guide alpine sciatori un contributo di 52mila Euro per l’attività del 2003.
-
Incontro della Rete OMS delle Regioni che promuovono la Salute
Nell’ambito della Rete dell’Organizzazione Mondiale della Sanità delle Regioni che promuovono la Salute il 24 giugno si è tenuto a Copenhagen il primo convegno dei Ministri regionali alla Sanità presso la sede europea dell’OMS.
-
Posa della prima pietra delle due palestre e dell'aula magna della scuola di Ora
Nel centro di Ora, accanto alla "Tscharfhaus" e alla scuola elementare, sorgeranno due palestre scolastiche e un’aula magna. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha dato il via ai lavori con la posa della prima pietra di una costruzione che costerà alla Provincia e al Comune di Ora circa 7,5 milioni di Euro.
-
Presentazione di un volume dedicato alle scoperte archeologiche nell'area "Rungger Egg"
La nuova pubblicazione in lingua tedesca, intitolata "Das Rungger Egg", riporta gli esiti degli scavi presso la località di Siusi. Sarà presentato lunedì prossimo, 30 giugno, presso la Ripartizione Beni culturali, in via Diaz 8 a Bolzano.
-
Esame di abilitazione per consulenti del lavoro.
Le domande possono essere presentate all’Ispettorato del lavoro entro il 31 luglio 2003.
-
Ulteriori analisi su Ötzi forse consentiranno di accertare la sua provenienza.
Conferenza al Museo archeologico: 1° luglio, ore 18,30.
-
Convegno. “L’equilibrio tra lavoro e famiglia. La strategia europea per la conciliazione”.
Nell’ambito dell’iniziativa comunitaria “Equal Gender Competency”.
-
Divergenze sul traffico di transito nella Conferenza dei Capi di governo dell'Arge Alp a Innsbruck
Differenti posizioni sul tema del traffico di transito sono emerse oggi (venerdì 27) nel corso dei lavori della 34.ma Conferenza generale dei Capi di governo dell’Arge Alp: le divergenze riguardano in particolare il regolamento varato dal Land Tirolo relativo ad alcuni divieti nel trasporto di merci. L’Alto Adige erano rappresentata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha rimarcato la necessità di concordare le scelte, e dall’assessore Werner Frick.
-
Corso per operatori di pace
Incontro con la stampa il 5 luglio.