News 2015
-
Laimer e van Staa: “Affrontare il problema traffico con misure comuni”
L’assessore provinciale all’Ambiente ha incontrato questa mattina il capitano del Tirolo, con il quale ha concordato alcuni provvedimenti da attuare in stretta collaborazione fra le due regioni, allo scopo di fronteggiare il problema del traffico sull’asse del Brennero: la richiesta a Bruxelles del riconoscimento quale zona sensibile, il divieto di transito per mezzi pesanti Euro 0 ed Euro 1, uguali parametri per le stazioni di rilevamento, la prosecuzione della RoLa fino a Trento.
-
"Mercato del lavoro flash": occupazione nel settore delle costruzioni
Il settore costruzioni impiega il 10% della forza lavoro complessiva in provincia di Bolzano, e in particolare il 25% di tutti gli uomini alle dipendenze con la qualifica di operario. Questo uno dei dati di maggior interesse riportato sul numero di agosto di "Mercato del lavoro flash", pubblicazione dell’Osservatorio del mercato del lavoro in Alto Adige.
-
Domande per il rimborso delle spese di viaggio agli studenti universitari
Il prossimo primo settembre è il termine ultimo per la presentazione delle domande per il rimborso delle spese di viaggio agli studenti universitari.
-
Saurer incontra l'amministrazione comunale di Ora
Il punto sulla situazione delle strutture e dei servizi sociosanitari nel Comune di Ora è stato fatto dall’assessore provinciale Otto Saurer nel corso di un incontro con gli amministratori del centro della Bassa Atesina.
-
Collaborazione tra Provincia e Arma nell'incontro di Durnwalder con il nuovo Comandante della Regione Carabinieri
I vari settori della collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e l’Arma dei Carabinieri in Alto Adige sono stati al centro dell’incontro di oggi (mercoledì 27) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il colonnello Gian Franco Scanu, nuovo comandante della Regione Carabinieri del Trentino-Alto Adige. L’alto ufficiale è giunto a Palazzo Widmann in visita di presentazione.
-
Frick si congratula con Gertrud Bacher
All’eptatleta altoatesina Gertrud Bacher, eccellente protagonista ai Mondiali di Parigi, sono giunte le congratulazioni dell’assessore provinciale Werner Frick. Da anni l’atleta di Lana è sostenuta dall’Assessorato provinciale al Commercio.
-
Durnwalder in Slovenia: allargamento Ue e collaborazione transfrontaliera discussi al ministero degli Esteri e con l'ex Capo dello Stato
Collaborazione transfrontaliera e programmi comunitari, allargamento dell’Ue e tutela delle minoranze, scambi tra Alto Adige e Slovenia, una futura visita assieme al presidente del Trentino: questi i temi al centro degli incontri che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi (martedì 26) in Slovenia con l’ex Capo di Stato Kucan, i rappresentanti del ministero degli Esteri e gli ambasciatori di Italia, Germania e Austria. Durnwalder ha partecipato anche alla cerimonia di inaugurazione di una struttura della minoranza germanofona slovena.
-
La Giunta ripercorre i cinque anni di legislatura - Conferenza stampa martedì 2 settembre, ore 11 a Bolzano
Martedì 2 settembre il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’intera Giunta presenteranno agli organi di informazione un bilancio dei cinque anni della legislatura che si chiude. Appuntamento a Bolzano, nella sede della Provincia, alle ore 11.
-
Sentiero geologico "Bletterbach": invito sulle tracce dei dinosauri - Martedì 2 settembre, ore 9
A una suggestiva escursione denominata "Sulle tracce dei dinosauri" sono invitati martedì 2 settembre (ritrovo alle 9) i rappresentanti dei mass media: meta è il nuovo sentiero geologico del "Bletterbach", nel comune di Aldino, che viene inaugurato dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer.
-
Climareport - luglio 2003
1. Clima Nel mese di luglio è proseguita l’estate con caldo record, anche se le temperature non sono state più così tanto sopra la media come nel precedente giugno. Il tempo è stato determinato da un vasto anticiclone sull’Europa centrale. Si sono verificati anche forti temporali, soprattutto all’inizio e nella seconda parte del mese.