News 2015
-
Appa: "L'Isarco non è il secondo peggior fiume italiano"
L’Agenzia provinciale per la protenzione dell’ambiente smentisce categoricamente la notizia rilanciata quest’oggi dall’Ansa, secondo la quale a seguito dei controlli effettuati dai carabinieri per la tutela dell’Ambiente sulla situazione di diversi fiumi italiani, sarebbe emerso un elevato livello di illegalità da parte del fiume Isarco.
-
Il presidente del governo regionale dell'Assia incontra Durnwalder
Per due giorni, venerdì 5 e sabato 6 settembre, Roland Koch, presidente del governo regionale dell’Assia sarà in Alto Adige per una serie di appuntamenti che si apriranno venerdì 5 settembre a Palazzo Widmann con l’incontro con il presidente Durnwalder.
-
Delegazione del Cantone svizzero dei Grigioni a Bolzano
Giovedì 4 settembre, alle ore 11, incontro con il presidente Durnwalder.
-
Il Giardino dei Cappuccini viene inaugurato
Cerimonia di inaugurazione giovedì 11 settembre alle ore 11 per il Giardino dei Cappuccini in via Wolkenstein 1 a Bolzano, sottoposto ad un intervento di risanamento ed ampliamento. Saranno presenti il presidente della Provincia Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Mussner.
-
Il senatore statunitense Dennis De Concini in visita dal Presidente Durnwalder
Lontane origini trentine, per 18 anni senatore democratico a Washington, Dennis De Concini ha fatto visita quest’oggi (1 settembre) al Presidente della Provincia Luis Durnwalder. Un incontro cordiale, quello svoltosi a Palazzo Widmann, nel corso del quale il politico americano ha avuto modo di esprimere il personale apprezzamento per lo sviluppo che ha contraddistinto in questi ultimi anni l’Alto Adige.
-
Conferenza generale della scuola in lingua italiana
Nell’ambito del Piano Straordinario di Aggiornamento.
-
L'Alto Adige in età romana: corso d'aggiornamento per insegnanti
Da lunedì 8 sino a mercoledì 10 settembre è programmato un corso di aggiornamento in lingua italiana rivolto agli insegnanti e che sarà tenuto in collaborazione con il Liceo Classico „G. Carducci“ di Bolzano. Tema sarà: "L’Alto Adige in età romana: le fonti storiche, letterarie, archeologiche".
-
L’ambiente fa scuola
I progetti di educazione ambientale elaborati dall’Agenzia provinciale per l’ambiente.
-
Seduta della Giunta provinciale del 1° settembre 2003
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Sussidi provinciali per gli apprendisti
Anche nel prossimo anno scolastico la Provincia provvederà nuovamente alla concessione di contributi e sussidi per la formazione, il soggiorno e le spese viaggio degli apprendisti. "L’economia altoatesina - rivela l’assessore provinciale al turismo, commercio ed artigianato Werner Frick - punta infatti con decisione sulle nuove generazioni e su un funzionale sistema dell’apprendistato".