Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Fairplay-at-home

    Si intitola così la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comitato provinciale Pari Opportunità per sollecitare, nelle famiglie, un’equa distribuzione del lavoro domestico fra donne e uomini. La campagna, accompagnata da un opuscolo con utili questionari per fare un bilancio della suddivisione dei compiti, verrà presentata il giorno giovedì 4 settembre, alle ore 10.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, Bolzano.

  • Sopralluogo di Durnwalder e Mussner nel cantiere della sede universitaria di Bressanone

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder affiancato dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha effettuato questa mattina (28 agosto) un sopralluogo a Bressanone, visitando il cantiere dove è in via di ultimazione la nuova sede brissinese della facoltà di Scienze della formazione della Libera Università di Bolzano.

  • Consegna diplomi alla scuola professionale "Laimburg" - Mercoledì 3 settembre, ore 18

    Sarà l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger a consegnare, mercoledì 3 settembre alle 18, i diplomi ai giovani che hanno concluso alcuni dei corsi proposti dalla scuola professionale per la frutticoltura, la viticoltura e floricoltura "Laimburg".

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze del difensore civico

  • Parchi naturali: Giornata degli assistenti alle aree protette

    È in programma domenica 7 settembre, con una escursione sul territorio del Parco naturale Puez-Odle, l’edizione 2003 della "Giornata degli assistenti alle aree protette", dedicata a coloro che sorvegliano e aiutano all’interno dei parchi ma aperta anche a tutta la popolazione.

  • Presentato il progetto Career Girls

    “Servirà ad aiutare le ragazze ad evitare le esperienze negative che hanno affrontato professioniste già affermate, per raggiungere posizioni di rilievo”: così le assessore Kasslatter-Mur e Gnecchi giudicano il progetto “Career Girls”, presentato questa mattina a Palazzo Widmann dalla Scuola Lessing di Merano. L’iniziativa è sostenuta, oltreché dalle assessore alla Scuola e Formazione professionale, dal Comitato Pari Opportunità e dal Fondo Sociale Europeo.

  • La stazione ferroviaria di Sluderno cambia volto

    L’ampia superficie che ospita la stazione ferroviaria di Sluderno subirà un profondo mutamento in futuro, lasciando spazio a parcheggi, spazi verdi, e ai lavori di ristrutturazione che investiranno l’edificio principale e che porteranno anche alla costruzione della nuova caserma dei vigili del fuoco. La Giunta provinciale ha deliberato il rilascio al Comune di Sluderno di una concessione trentennale per l’utilizzo degli areali della stazione ferroviaria.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su