News 2015
-
Durnwalder in visita in Slovenia
Lunedì pomeriggio (25 agosto) il presidente della Provincia parte per una "due giorni" in Slovenia, invitato dal "Gottscheer Altsiedler Verein", l’associazione che rappresenta l’antica minoranza tedesca del Paese slavo. Tra le tappe del viaggio figurano la visita del museo di Obcice, risanato con l’aiuto finanziario della Provincia autonoma di Bolzano, incontri con l’ex presidente della Repubblica Kucan e i rappresentanti del ministero degli Esteri sloveno, la partecipazione al congresso internazionale degli apicoltori in corso a Podstenice.
-
Promozione pubblica delle attività delle Ripartizioni Cultura tedesca e Assistenza scolastica e orientamento professionale
Il lavoro di pubbliche relazioni per gli Uffici Cultura, Servizio giovani, Educazione permanente, Biblioteche, Audiovisivi, facenti capo alla Ripartizione Cultura tedesca, nonché per i due Uffici della Ripartizione Assistenza scolastica ed orientamento professionale, sarà coordinato ora da un’unica responsabile. Si tratta di Sylvia Hofer, incaricata recentemente dal direttore delle due Ripartizioni, Albert Plitzner.
-
Lavori di restauro alla Chiesa parrocchiale di Caldaro
Alcuni esperti sono all’opera, sotto la supervisione dell’Ufficio Beni architettonici e artistici della Ripartizione provinciale Beni culturali, per ripulire dalla patina che le ricopre le opere d’arte all’interno della Chiesa. Pareti, altari ed affreschi ritorneranno presto al loro aspetto originario.
-
Il presidente Durnwalder a cena con il presidente della Repubblica Ciampi
È previsto per domani (venerdì 22) un incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, attualmente in vacanza in val Gardena.
-
Nuovo sistema informatizzato nel rapporto piccole aziende-Ufficio del lavoro - Presentazione venerdì 29
Verrà presentato venerdì 29 agosto alle 10.30 a Bolzano il nuovo sistema informatizzato di registrazione dei lavoratori, che perfeziona ulteriormente il rapporto tra le aziende e l’Ufficio provinciale del lavoro.
-
“Alimenti: sapete cosa fare?”: nuovo opuscolo dell'Assessorato provinciale alla Sanità
Consigli, informazioni e osservazioni per garantire la sicurezza alimentare del consumatore nella vita di ogni giorno: è quanto offre "Alimenti: sapere cosa fare?", il nuovo opuscolo promosso dall’Assessorato provinciale alla Sanità.
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità