News 2015
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Decisioni dei direttori VIA
Nel corso dell’ultima seduta, la conferenza dei direttori competenti per la VIA ha approvato, fra l’altro, la costruzione di un impianto idroelettrico sul rio Montegrande a Fossa Trues, Val di Vizze, e la realizzazione di un impianto di innevamento per tre piste da fondo a Dobbiaco.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Parco naturale Vedrette di Ries: vertice degli assessori Berger e Laimer con i contadini
I problemi del parco naturale delle Vedrette di Ries in valle Aurina, un suo eventuale ampliamento, le limitazioni all’alpeggio, la responsabilità sui sentieri: sono stati alcuni dei temi affrontati dagli assessori provinciali Hans Berger e Michl Laimer con i rappresentanti dei contadini della valle Aurina. È stato possibile chiarire alcuni aspetti di incertezza legati alla tutela del parco.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
In funzione i primi totem informativi alle fermate degli autobus - Presentazione venerdì 28, ore 11.30
Entrano in funzione alle fermate di Bolzano i primi totem informativi che aggiornano gli utenti sui tempi di attesa dell’autobus. La presentazione del prezioso servizio curato dall’Assessorato provinciale ai Trasporti è in programma domani (venerdì 28) a Bolzano alle ore 11.30 alla fermata autobus in piazza Domenicani.
-
Di Puppo a Roma: dal ministero del Tesoro assicurazioni sui flussi finanziari
Il bilancio 2004 della Provincia autonoma di Bolzano partirà con risorse uguali se non superiori a quello del 2003: è il risultato ottenuto oggi (mercoledì 26) a Roma dall’assessore provinciale a Bilancio e Finanze Michele Di Puppo, che ha incontrato la dirigenza generale del Tesoro per discutere i flussi finanziari dal Governo alla Provincia.
-
Anche Merano allacciata alla Centrale provinciale di emergenza
Da oggi (mercoledì 26) anche l’ultimo dei nove distretti dei vigili del fuoco è allacciato alla Centrale provinciale di Emergenza. Si tratta di Merano: tutte le chiamate dal numero di emergenza “115” provenienti da quella zona vengono ora accolte e coordinate dalla Centrale con sede a Bolzano.